View Full Version : Cuffie Creative false???
Ho da poco acquistato dalle amazzoni inglesi un paio di cuffie Creative ep-830 e ho il forte sospetto che siano false perché non riesco a registrarle su https://register.creative.com/ poiché il codice seriale non viene riconosciuto! :(
Nel caso, mi conviene rispedirle in uk? Mi saranno costate una decina di euro...
Grazie
A fronte della seconda domanda ti direi che ti costa di più la spedizione di quello che hai preso....
Credo tu abbia ragione. :(
Resta il fatto che un problema del genere non me lo sarei mai aspettato da un negozio come questo; la mia fiducia nei suoi riguardi è calata decisamente.
Grazie.
Perseverance
06-11-2012, 11:50
Forse nn funziona bene quella pagina del sito creative xkè tutta la mia roba creative non viene considerata. Prova a contattare l'assistenza solo loro possono aiutarti
Ecco, un altro problema... L'unico modo che ho trovato per contattare l'assistenza è un form sul loro sito dove l'oggetto della domanda è predefinito (e nessuno rientra nel mio caso).
Se qualcuno ha il contatto email dell'assistenza creative mi aiuterebbe non poco! :D
Il sito riconosce in automatico che sei in Italia.
Hai selezionato UK invece?
Spesso i seriali sono localizzati, se sei nel sito italiano, un seriale inglese non esiste.
Sisi. Ho provato anche a cambiare paese, ma il codice viene rifiutato lo stesso.
Comunque, dopo aver dato uno sguardo approfondito alle cuffie, sono certo che siano false. Devo ammettere, però, che sono il miglior falso che abbia mai visto!
Scatola, cucitura e materiali custodia, imballaggi interni, istruzioni, sigilli, ed ovviamente il prodotto sono praticamente identici all'originale. Mi ci son voluti due giorni per trovare quelle due/tre differenze (oltreché l'audio penoso XD) che fanno capire che sia contraffatto. :(
Perseverance
06-11-2012, 19:17
Mi sembra difficile pensare ad una contraffazione di cuffie che costano talmente poco dove il margine di guadagno dalla contraffazione sarebbe veramente basso. Se il codice non viene riconosciuto non significa che siano false, amazon può averle acquistate da qualunque parte e poi se le rigira internamente coi corrieri, perciò dovresti iniziare a testare il codice in tutti i posti. Poi tieni presente che il database di creative non è una cosa da prendere come sicuerezza 100%, ti ripeto che io stesso ho prodotti creative che non vengono riconosciuti.
Cmq si suonano male non lo sapevi? :D Esistono cuffie da 2 soldi che suonano meglio...
I falsi ci sono, ahimé:
http://digitaletech.blogspot.it/2009/09/confronto-cuffie-creative-ep830-ep-830.html
http://digitaletech.blogspot.it/2010/05/aggiornamento-cuffie-creative-ep830-ep.html
I falsi ci sono, ahimé:
http://digitaletech.blogspot.it/2009/09/confronto-cuffie-creative-ep830-ep-830.html
http://digitaletech.blogspot.it/2010/05/aggiornamento-cuffie-creative-ep830-ep.html
Ah beh.... le differenze ci sono, ma se uno non lo sa ci casca eccome.
Ciò che mi stupisce è che amazon abbia venduto un prodotto fake, è roba da denuncia.
Dovresti segnalarlo a creative.
Quindi hai verificato, e risultano fake?
Perseverance
07-11-2012, 11:33
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Si, sono false. Amazon non se ne frega na cippa e creative è praticamente un'azienda fantasma.
Ho capito, inoltre, che gli utenti che scrivono recensioni su amazon al 99,9% hanno "il salame sugli occhi" (a voler esser gentili). u.u
Perseverance
08-11-2012, 14:06
Tutti gli utenti che scrivono recensioni sul web sono fake :ciapet:
quizface
08-11-2012, 14:38
Ma te le ha vendute Amazon.co.uk o qualcuno che vende su Amazon.co.uk? la cosa e' molto diversa.
Se e' qualcuno che vende sulle amazzoni, allora denuncia la cosa ad Amazon.
Vi aggiorno:
Ho rimandato le cuffie ad amazon.co.uk via raccomandata internazionale e mi sono state prontamente rimborsate le spese di spedizione (dall'ammontare quasi pari a quello delle cuffie XD).
In una settimana il pacchetto è arrivato nel Regno unito ed oggi, ad un paio di giorni dall'arrivo, mi è stato comunicato che è in corso il rimborso completo del prodotto. :)
Vi aggiorno:
Ho rimandato le cuffie ad amazon.co.uk via raccomandata internazionale e mi sono state prontamente rimborsate le spese di spedizione (dall'ammontare quasi pari a quello delle cuffie XD).
In una settimana il pacchetto è arrivato nel Regno unito ed oggi, ad un paio di giorni dall'arrivo, mi è stato comunicato che è in corso il rimborso completo del prodotto. :)
Benfatto.
Che procedura hai seguito? Fatto un RMA? Inviato una email?
Più di una email per farli capire che le cuffie erano false, poi richiesta di rimborso standard. Quindi, giù alle poste a spedire e di seguito invio ad amazon del pdf della fattura dei costi di spedizione.
Dato che lo store inglese offre per i prodotti di elettronica ed altri (ma non tutti!), il rimborso completo entro ben 30 giorni dall'acquisto anche se l'oggetto è stato aperto, mi è parsa la scelta più sensata affidarmi ad amazon, e forse, nel mio caso, sarebbe potuta essere l'unica, sicché creative, lo ripeto, si è dimostrata un'azienda fantasma, senza uno straccio di supporto od almeno uno che risponda in tempi umani! u.u
Soldi arrivati; rimborso completo. :D
Ci è voluto tempo (una ventina di giorni), ma alla fine mi sono tolto questo peso dallo stomaco... non certo per la spesa, quanto per il principio... di non poter accettare di esser fregato così! :)
Alla fine Amazon si è comportata bene; da creative aspetto ancora risposta... beh, per quanto possa ora valere. :p
Per me si può chiudere.
Ringrazio tutti gli utenti che si sono interessati al mio caso e li saluto con affetto. :)
Ma che chiudere, ho 1 milione di domande da farti :D
Non capirò mai 'sta mania di chiudere i thread :)
Comunque non ho 1 milione di domande, scherzavo :D ... ma 1 si :)
Quanto ci hai rimesso a conti fatti? La spedizione di rientro l'hai pagata tu?
Si, l'ho pagata io, ma non ci ho rimesso niente: ho fatto una foto alla fattura del pagamento della spedizione, l'ho impaginata in un pdf e l'ho inviato ad amazon (precisamente a
[email protected]) e mi hanno rimborsato subito tutte le spese. :)
Ad ogni modo, dato che ho inviato un pacchetto dal peso inferiore ai 200g, la spedizione postale come raccomandata internazionale, che consiglio caldamente, mi è venuta meno di 10 euro. Tutti, ripeto, rimborsatimi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.