PDA

View Full Version : Consiglio cellulare molto particolare!

tiger88
04-11-2012, 02:09
Ciao a tutti.
Poichè il mio nokia 5230 è ormai in condizioni pessime vorrei sostituirlo.
Il problema è che in realtà non necessito di uno smartphone però vorrei comunque un bel cellulare touch screen capacitivo.
Mi spiego meglio io non ho attualmente un abbonamento a internet poichè ho sempre la possibilità di usare il pc sia al lavoro che a casa quindi il cellulare mi servirebbe per gli usi classici.
Mi chiedevo a questo punto se esistesse un telefonino touch, con buona autonomia e sistema operativo recente che non sia uno smartphone o che comunque non abbia tutte quelle funzionalità tipiche degli smartphone che servono a lievitare il prezzo, anche la fotocamera ovviamente non mi interessa.
Che dite esiste oppure devo per forza prendere uno smartphone?

marcos86
04-11-2012, 12:46
Se un telefono ha un sistema operativo degno di questo nome (android, ios, bada, windows phone e via dicendo) è per forza di cose uno smartphone...
Inoltre non è necessario avere per forza un abbonamento internet, basta disabilitare il traffico dati e non spenderai nulla.

Se quello che ti interessa in pratica è solo un uso base, allora qualsiasi smartphone va bene visto che tutti hanno lo schermo touch... ti basta decidere in base al prezzo.

Per il tuo uso, visto che cerchi qualcosa con una buona autonomia (che sarà sempre inferiore a qualsiasi cellulare classico) potresti anche pensare a qualche nokia con symbian che di solito durano un pò di più (anche se symbian è un sistema più vecchio di android e tutte le nuove app che vedi sono appunto per android)

tiger88
04-11-2012, 14:16
Per il tuo uso, visto che cerchi qualcosa con una buona autonomia (che sarà sempre inferiore a qualsiasi cellulare classico) potresti anche pensare a qualche nokia con symbian che di solito durano un pò di più (anche se symbian è un sistema più vecchio di android e tutte le nuove app che vedi sono appunto per android)

vorrei evitare Symbian proprio perché non sono molto soddisfatto del mio 5230, vorrei android..
un telefono che all'epoca mi ispirava molto è il sony Ericsson xperia mini, solo che oggi è vecchio, eiste qualcosa con quelle dimensioni e ICS?
grazie

Marci
04-11-2012, 14:20
prendi un Defy+; io ho un defy mini e mi ci trovo bene usandolo come secondo telefono, se dovessi usarlo come principale prenderei il plus per via dello schermo e della cpu.
Poi è anche impermeabile:D

tiger88
04-11-2012, 17:59
prendi un Defy+; io ho un defy mini e mi ci trovo bene usandolo come secondo telefono, se dovessi usarlo come principale prenderei il plus per via dello schermo e della cpu.
Poi è anche impermeabile:D

ottimo consiglio il problema è che per alcuni aspetti, soprattutto lo schermo è addirittura peggiore del mio 5230, ha una risoluzione minore e meno ppi.
Il defy+ comincia a costare 230 euro, a quel punto andrei su un Xperia GO, però penso che non abbia una gran batteria, addirittura è fissa, quindi per cambiarla sarebbe un problema..

marcolinuz
04-11-2012, 20:52
Sony Xperia Ray o Xperia U

tiger88
04-11-2012, 22:11
Sony Xperia Ray o Xperia U

Effettivamente l'xperia Ray è quello che soddisfa di piu le mie richieste, però vorrei un "nuovo" Sony.
Cosa ci potrebbe essere di simile, soprattutto per dimensioni, all'xperia Ray ma con marchio sony?

marcolinuz
04-11-2012, 22:39
Effettivamente l'xperia Ray è quello che soddisfa di piu le mie richieste, però vorrei un "nuovo" Sony.
Cosa ci potrebbe essere di simile, soprattutto per dimensioni, all'xperia Ray ma con marchio sony?

Il "Sole".

checo
05-11-2012, 08:33
Il "Sole".

il successore del ray è l'xperia u

marcolinuz
05-11-2012, 09:08
il successore del ray è l'xperia u

Beh questo non lo so cmq sia anche il Sole fa parte della nuova gamma Sony e viste le richieste mi sembra consigliabile se rientra nel budget.

paultherock
05-11-2012, 09:57
Lo dico come spunto di riflessione, chiaro che poi è solo la mia opinione. Che senso ha prendere uno smartphone con Android (o similare) senza connessione alla rete? Si tratterebbe di un cellulare totalmente "castrato" che perderebbe tutte le sue caratteristiche, oltre che una spesa decisamente più elevata. Per le tue esigenze effettivamente un Nokia con Symbian sarebbe l'ideale, altrimenti potresti andare su modelli tipo Samsung Halley Evo o Samsung Star 2.

tiger88
05-11-2012, 11:10
Lo dico come spunto di riflessione, chiaro che poi è solo la mia opinione. Che senso ha prendere uno smartphone con Android (o similare) senza connessione alla rete? Si tratterebbe di un cellulare totalmente "castrato" che perderebbe tutte le sue caratteristiche, oltre che una spesa decisamente più elevata. Per le tue esigenze effettivamente un Nokia con Symbian sarebbe l'ideale, altrimenti potresti andare su modelli tipo Samsung Halley Evo o Samsung Star 2.

Ciao
hai ragione, il problema è che ad esempio i samsung che hai citato tu, oltre che essere un po datati, hanno caratteristiche tecniche inferiori addirittura al mio 5230, soprattutto per quanto riguarda lo schermo.
Per questo motivo sono costretto ad andare su uno smartphone.
Mi sa che ormai la gara è tra il Sole e il GO, il primo ha uno schermo piu grande e migliore, il secondo è water resistant e piu compatto. Il prezzo è identico.

leo108
07-11-2012, 01:15
Considera anche la serie asha dei Nokia,sembra vadano davvero bene...