PDA

View Full Version : Pulizia completa ati

Agostino94
03-11-2012, 23:33
Salve ragazzi...ho preso una nuova ati 7870....e prima di metterla nel pc vorrei eliminare ogni traccia dei vecchi driver e della vecchia ati 3850 con driver 12.6(premettendo che nonostante l'installazione corretti dei 12.6 comunque al l'avvio mi va sempre in crash un file legato all'accellerazione grafica amd...mi pare sia qualcosa tipo k.....exe)...quindi vorrei eliminare tutto Ogni singolo file ati in modo che quando inserisco quest'ultima è come se non avessi mai inserito una scheda video nel pc...Grazie in anticipo :)

sbudellaman
03-11-2012, 23:47
disinstalli i driver dal catalist, poi riavvii e fai partire driver sweeper con windows in modalità provvisoria e cancelli i driver amd, poi riavvii e cerchi una qualsiasi cartella di nome amd o ati (puoi vedere in "programmi", "program files", "programmi x86" o in "C") per poi cancellarla manualmente. A quel punto dovresti essere sicuro che non c'è più traccia di qualsiasi cosa marchiata amd.

Agostino94
04-11-2012, 14:03
quindi disinstallo catalyst...poi uso driver sweeper in modalita provvisoria...e una volta avviato windows normalmente vedo se nella cartella programmi ci sono ancora parti di catalyst...giusto ?

sbudellaman
04-11-2012, 15:36
quindi disinstallo catalyst...poi uso driver sweeper in modalita provvisoria...e una volta avviato windows normalmente vedo se nella cartella programmi ci sono ancora parti di catalyst...giusto ?

Si. Tecnicamente però è molto improbabile che rimanga qualcosa di fastidioso dopo l'azione di driver sweeper.