PDA

View Full Version : Modem ADSL e Windows 8

paultherock
03-11-2012, 22:00
Non so quanti di voi abbiano messo o metteranno Windows 8 prossimamente. Io ho fatto l'aggiornamento ieri e da allora non riesco più ad accedere alla rete dal vecchio modem Alice Gate della Pirelli. Il modem è proprio vecchiotto, ce l'ho da quanto ho fatto il contratto ADSL e quindi almeno 6-7 anni. Il fatto è che già con Windows 7 sono dovuto passare da connessione USB ad Ethernet per problemi di driver, ma il modem funzionava bene lo stesso. Adesso da quando ho fatto l'upgrade del sistema non riesco più a connettermi, ricevendo un errore 651.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Io ci capisco poco, ma credevo che passando ancora della ethernet non ci potessero essere problemi di compatibilità (un po' come mi è successo con Windows 7 dove tutto è andato liscio). Domani prenderò un modem nuovo sperando di risolvere (non so come essere sicuro che il nuovo acquisto sia compatibile... cervcherò di prendere un modello il più nuovo possibile...).

Qualcuno ha trovato altre incompatibilità a livello di moderm/router? Così magari possiamo stilare una lista utile per chi volesse passare a Windows 8 nel prossimo periodo.

Dumah Brazorf
03-11-2012, 22:34
A parte la connessione ethernet il modem lo usavi ancora come tale, cioè per connettersi lanciavi una connessione remota?
In questo caso se hai voglia di smacchinare forse si riesce a flashargli un firmware originale pirelli per renderlo router a tutti gli effetti ed esente da qualsiasi problema di driver o connessioni remote.
Certo che oggigiorno con 30euro ci si prende un modem router wifi decente...

paultherock
04-11-2012, 14:10
A parte la connessione ethernet il modem lo usavi ancora come tale, cioè per connettersi lanciavi una connessione remota?
In questo caso se hai voglia di smacchinare forse si riesce a flashargli un firmware originale pirelli per renderlo router a tutti gli effetti ed esente da qualsiasi problema di driver o connessioni remote.
Certo che oggigiorno con 30euro ci si prende un modem router wifi decente...

Guarda sino a Windows 7 dal pc creavo una connessione remota e riuscivo a navigare tranquillamente, adesso non c'è più verso. Comunque come dicevi tu ho preso un modem/router nuovo ed ho risolto.

Il Bruco
04-11-2012, 23:11
Guarda sino a Windows 7 dal pc creavo una connessione remota e riuscivo a navigare tranquillamente, adesso non c'è più verso. Comunque come dicevi tu ho preso un modem/router nuovo ed ho risolto.

Basta che creare una Connessione Remota in PPPoE
Apri IE
Strumenti
Opzioni Internet
Connessioni
Aggiungi
Banda larga (PPPoE)
Inserisci i dati di collegamento
Connetti

paultherock
05-11-2012, 08:26
Basta che creare una Connessione Remota in PPPoE
Apri IE
Strumenti
Opzioni Internet
Connessioni
Aggiungi
Banda larga (PPPoE)
Inserisci i dati di collegamento
Connetti

Ci ho provato più volte, ma non mi dava mai una connessione ad internet valida...

Il Bruco
05-11-2012, 12:56
Click su "Strumenti"
Click su "Opzioni internet"
Click "Connessioni"
Click su "Aggiungi"
Click su "Banda larga (PPPoE)
Nome utente scrivi ----> aliceadsl
Password scrivi ------> aliceadsl
Spunta "Memorizza password"
Nome connessione scrivi ----- AliceADSL
Click su "Connetti"
La connessione è partita
Ora chiudi tutto
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click "Connessioni"
Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote"
Click su "OK"
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL"
Chiudi tutto
Ora per navigare in Iternet doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti"
Poi Apri il Broswer di navigazione

Anche se hai cambiato Modem, potrebbe servire ad altri

paultherock
05-11-2012, 13:04
Click su "Strumenti"
Click "Connessioni"
Click su "Aggiungi"
Click su "Banda larga (PPPoE)
Nome utente scrivi ----> aliceadsl
Password scrivi ------> aliceadsl
Spunta "Memorizza password"
Nome connessione scrivi ----- AliceADSL
Click su "Connetti"
La connessione è partita
Ora chiudi tutto
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click "Connessioni"
Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote"
Click su "OK"
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL"
Chiudi tutto
Ora per navigare in Iternet doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti"
Poi Apri il Broswer di navigazione

Anche se hai cambiato Modem, potrebbe servire ad altri

Grazie della dritta, quasi quasi stasera se ho tempo faccio una prova. Effettivamente non ho fatti i due passi (connessioni + IE), ma solo quello dal pannello di controllo.