PDA

View Full Version : alcune domande sul networking

Husarz
03-11-2012, 21:24
Buona sera a tutti, volevo farvi un paio di domande su alcuni dubbi che mi affliggono a proposito di alcuni elementi basilari del networking che mi sono venuti in mente mentre facevo varie cose sul mio sito, mentre mi sono messo a scannerizzare le porte aperte , a enumerarle e altre cose ,( sto attualmente leggendo un libro approposito di sicurezza informatica e le stavo mettendo in pratica )e allora mi sono chiesto se un malintenzionato trovasse una falla nel sistema e volesse sfruttarla , supponiamo che la falla abbia bisogno di non sò la porta 21 (ftp ) per essere sfruttata, allora il malintenzionato cercherà di bucare il mio sistema per mezzo di un client ftp o anche con un software di exploitation (se si trattasse di un' altra porta con un' altro protocollo), allora dopo che è riuscito nell' impresa la mia domanda è : il malintenzionato sullo stesso client o software in cui ha svolto il lavoro di "bucaggio" può eseguire comandi qualsiasi sul server remoto come ad esempio rinomiare file , o quasiasi altro comando o deve utilizzare un' altro client ? se si quale ?
sinceramente non sò se sia la sezione giusta ...