View Full Version : Samsung Ace / Nokia 610 / budget 150 euro
Deo4ever
03-11-2012, 21:46
Ciao a tutti,
per le feste vorrei regalare uno smartphone alla mia ragazza, budget 150 euro.
Premesse:
Attualmente lei possiede un samsung modello schifè;
Non è una fanatica;
Voglio prenderle uno smartphone che le permetta di navigare nel web, con gps, fare foto decenti, ascoltare musica e giochicchiare;
Marche preferite Nokia e Samsung, infatti sono orientato ma molto indeciso per i pro e i contro del Samsung Ace e Nokia 610.
Per le vostre esperienze dirette e non, cosa mi consigliereste? Alternative? Grazie :)
Ciao a tutti,
per le feste vorrei regalare uno smartphone alla mia ragazza, budget 150 euro.
Premesse:
Attualmente lei possiede un samsung modello schifè;
Non è una fanatica;
Voglio prenderle uno smartphone che le permetta di navigare nel web, con gps, fare foto decenti, ascoltare musica e giochicchiare;
Marche preferite Nokia e Samsung, infatti sono orientato ma molto indeciso per i pro e i contro del Samsung Ace e Nokia 610.
Per le vostre esperienze dirette e non, cosa mi consigliereste? Alternative? Grazie :)
il galaxy ace è parecchio vecchio e ha il preistorico android froyo (2.2)
considera anche l' lg optimus hub che in + ha quasi il doppio di ram, batteria + potente e android 2.3
il nokia lumia 610 evitalo, è troppo limitato come hw, pensa che molte app wp7 non girano per scarsità di ram:asd:
il galaxy ace è parecchio vecchio e ha il preistorico android froyo (2.2)
considera anche l' lg optimus hub che in + ha quasi il doppio di ram, batteria + potente e android 2.3
il nokia lumia 610 evitalo, è troppo limitato come hw, pensa che molte app wp7 non girano per scarsità di ram:asd:
se sali un pò, potresti trovare a 170 il Lumia 710. Allora già cambierebbe...
fm.64shark
04-11-2012, 03:44
......
molte??...non mi pare...io ce l'ho...e a parte skype ci girano tutte...al limite giochi tipo angry birds e alcuni altri....l'unico neo è in effetti la ram che ne rallenta un attimo l'apertura delle app e il fatto che mancando del giroscopio app tipo city lens o wikitude sono limitate....sotto i 140 euri è imbattibile at the moment...vedere per credere...poi se alza il budget a 200...beh allora... si ce sta il 710 ma anche l'800 oramai veleggia a 240 eurozzi....;)
Deo4ever
04-11-2012, 10:58
La mia incertezza infatti era proprio per questo, Nokia poca ram, Samsung Android vecchio..
A 200 euro il mio budget proprio non ci arriva, inoltre il 710 esteticamente non le piace, (ieri giravamo in negozio)
Quai sono i limiti dell'android 2.2?
Ti parlo da possessore del Galaxy Ace:
il firmware è stato aggiornato a gingerbread (ver. 2.3.6.), un aggiornamento pressochè obbligatorio perchè con froyo il cellulare si impianta di tanto in tanto quando si usa il wi-fi. Naturalmente ulteriori aggiornamenti sono da escludersi.
Io dopo un anno e mezzo di utilizzo sono rimasto piuttosto soddisfatto, e oltre al sopracitato problema con il wifi (risolto) gli unici altri difetti che ho trovato sono una memoria interna molto limitata (158Mb) per la quale non è possibile installarci su troppe app e la batteria che un paio di mesi fà mi è "morta" costringendomi a ricaricare il cell un paio di volte al giorno (ma questa è una sfiga tutta mia, altrimenti la batteria arriva a fine giornata senza particolari problemi).
Infine le prestazioni con i giochini, tipo angry birds, fruit ninja ecc.. sono piuttosto altalenanti, con qualche scatto di tanto in tanto, ma nulla di incredibile.
Tirando quindi le somme posso consigliarti il galaxy ace, dato che il suo utilizzo è piuttosto semplice e il rapporto qualità/prezzo è adeguato. Ricordati però che è FONDAMENTALE aggiornalo a gingerbread! Il nokia 610 non l'ho mai provato quindi mi astengo da fare un qualsiasi commento a riguardo..
P.S. La foto sono piuttosto belline, i video invece decisamente sotto la media. Il gps è a mio avviso invece splendido (uso il navigatore di google)
Deo4ever
04-11-2012, 12:51
Ti parlo da possessore del Galaxy Ace:
il firmware è stato aggiornato a gingerbread (ver. 2.3.6.), un aggiornamento pressochè obbligatorio perchè con froyo il cellulare si impianta di tanto in tanto quando si usa il wi-fi. Naturalmente ulteriori aggiornamenti sono da escludersi.
Io dopo un anno e mezzo di utilizzo sono rimasto piuttosto soddisfatto, e oltre al sopracitato problema con il wifi (risolto) gli unici altri difetti che ho trovato sono una memoria interna molto limitata (158Mb) per la quale non è possibile installarci su troppe app e la batteria che un paio di mesi fà mi è "morta" costringendomi a ricaricare il cell un paio di volte al giorno (ma questa è una sfiga tutta mia, altrimenti la batteria arriva a fine giornata senza particolari problemi).
Infine le prestazioni con i giochini, tipo angry birds, fruit ninja ecc.. sono piuttosto altalenanti, con qualche scatto di tanto in tanto, ma nulla di incredibile.
Tirando quindi le somme posso consigliarti il galaxy ace, dato che il suo utilizzo è piuttosto semplice e il rapporto qualità/prezzo è adeguato. Ricordati però che è FONDAMENTALE aggiornalo a gingerbread! Il nokia 610 non l'ho mai provato quindi mi astengo da fare un qualsiasi commento a riguardo..
P.S. La foto sono piuttosto belline, i video invece decisamente sotto la media. Il gps è a mio avviso invece splendido (uso il navigatore di google)
Sempre sullo stesso sito è disponibile l'ace plus per 20 euro in più, che ha un display da 3.65 pollici, processore da 1 ghz e 4 gb di memoria interna, potrei optare su questo.. Che dici?
Grazie per le risposte :)
Dai un'occhiata all'Acer Liquid Glow, è un buon terminale per 149,00 con ICS nativo e display da 3,7. Lo trovi in offerta sotto costo da Uni...
Sempre sullo stesso sito è disponibile l'ace plus per 20 euro in più, che ha un display da 3.65 pollici, processore da 1 ghz e 4 gb di memoria interna, potrei optare su questo.. Che dici?
Grazie per le risposte :)Non lo conosco quindi non posso parlare per conoscenza diretta, ma se è uguale identico all'ace ma con risolto il problema della memoria interna e con un processore un pò più performante bè, buttati! :D Quei 20€ di differenza li vale tutti!
Deo4ever
04-11-2012, 13:06
Dai un'occhiata all'Acer Liquid Glow, è un buon terminale per 149,00 con ICS nativo e display da 3,7. Lo trovi in offerta sotto costo da Uni...
Purtroppo alla mia ragazza piacciono i samsung :/ ma grazie per la dritta! ;)
Non lo conosco quindi non posso parlare per conoscenza diretta, ma se è uguale identico all'ace ma con risolto il problema della memoria interna e con un processore un pò più performante bè, buttati! :D Quei 20€ di differenza li vale tutti!
Display da 3.65";
4 gb di memoria interna espandibile sempre con microSd;
processore da 1ghz;
Aggiornabile ad android ics;
Direi che 20 euro li vale davvero tutti :D
Beh guarda io non voglio convincerti e ognuno è libero di comprare e preferire ciò che vuole ma dì alla tua donna che attualmente Samsung in questa fascia di prezzo è pessima
Display da 3.65";
4 gb di memoria interna espandibile sempre con microSd;
processore da 1ghz;
Aggiornabile ad android ics;
Direi che 20 euro li vale davvero tutti :DSicuro che sia aggiornabile ad ics? Intendo ufficialmente... Cmq mi sono andato a guardare una videorecensione per scrupolo e mi pare proprio uguale al mio Ace, solo con qualche chicca in più, che sicuramente non farà rimpiangere di aver speso quei 20€ in più! Spero di esserti stato d'aiuto e che la tua ragazza apprezzi il tuo regalo!
Deo4ever
04-11-2012, 13:37
Beh guarda io non voglio convincerti e ognuno è libero di comprare e preferire ciò che vuole ma dì alla tua donna che attualmente Samsung in questa fascia di prezzo è pessima
Quoto, ma si sa, loro guardano più la forma, meno la sostanza ;) e poi penso che questo ace plus sia ottimo per le sue esigenze..
Sicuro che sia aggiornabile ad ics? Intendo ufficialmente... Cmq mi sono andato a guardare una videorecensione per scrupolo e mi pare proprio uguale al mio Ace, solo con qualche chicca in più, che sicuramente non farà rimpiangere di aver speso quei 20€ in più! Spero di esserti stato d'aiuto e che la tua ragazza apprezzi il tuo regalo!
Si, ho controllato più e più siti, ancora non è uscito l'aggiornamento, ma presto uscirà, lo dicono su telefonino.net e addirittura su wikipedia :)
Grazie a tutti voi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.