View Full Version : Upgrade Athlon X4 630
Campioni del Mondo 2006!!
03-11-2012, 18:15
Sto meditando un upgrade economico del pc..
Devo cambiare sicuramente HD (prendero un samsung 830) e avevo pensato anche a scheda madre ram processore.
Ora ho il 630 una asrock A785GXH/128M e 5 gb di ram.
Quanto potrei prendere secondo voi dalla vendita dei pezzi in mio possesso?(blocco scheda madre,ram e procio)
Oltre all'HD cosa potrei prendere aggiungendo altri 150 euro? Ne varrebbe la pena?
Grazie
Caml Light
03-11-2012, 18:47
Ciao, dipende tutto da quali sono le tue esigenze. Visto che non le hai specificate, ipotizzo tu non ne abbia di particolari. Alla luce di ciò ritengo che la tua configurazione sia ad oggi più che sufficiente, almeno per buona parte degli impieghi. L'idea dell'SSD è sicuramente azzeccata ed è un acquisto consigliatissimo. Potresti poi pensare ad una nuova VGA, però se non ci giochi col PC non ne vale la pena.
PS: Risparmia quei soldi o investili in altro! ;)
03-11-2012, 19:02
Nulla di particolare.. faccio un po di photo editing ma nulla di professionale.
VGA credo di avere una 4870...
Potrei aggiungere la ram e andare a 6 GB..
Grizlod®
03-11-2012, 19:13
Hai ancora una buona mainboard, puoi aggiornare con un Phenom II X4 955 o 965, ma la tua supporta praticamente tutti i Thuban X6.
Se hai un SO a 64bit, puoi portare la RAM ad 8 GByte.
Caml Light
03-11-2012, 19:15
Anche se non supporta le DirectX 11, la HD 4870 è ancora una discreta scheda. Quel GB in più di RAM non so quanto potrebbe aiutarti. Se fai photo editing multiplo su immagini molto grandi più RAM hai e meglio è e in quel caso ti serve sicuramente. Accertati comunque di impostare nel BIOS le corrette latenze per le memorie, visto che hai dei banchi di diverso taglio e probabilmente marca, dovrai impostare le latenze delle RAM più "scarse".
03-11-2012, 21:50
Quindi scheda madre e video son discrete..
Bene.. La RAM ddr2 pero non conviene.. E piuttosto cara.. Resterò con 5 giga.
Cambiare solo il processore conviene?
Caml Light
03-11-2012, 23:20
Ti ho già dato la mia opinione, hai una configurazione ancora molto valida e con un SSD farai volare il tuo sistema. Non ti serve altro, a meno che tu non voglia necessariamente buttare soldi al vento. Ho compreso le tue esigenze e ti assicuro che al di fuori del sovracitato SSD non hai bisogno di fare nessun altro upgrade.
Aggiornare il BIOS della scheda madre e ottimizza per ben tutti i parametri del medesimo (latenze RAM comprese), monta l'SSD con l'ultimo firmware ed installaci il S.O. Vedrai che avrai delle grandi soddisfazioni pur avendo speso meno di 100€, garantito!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.