PDA

View Full Version : Aiuto urgente bios o win7?

Andreax86
03-11-2012, 17:44
Salve,
ieri stavo aggiornando il bios del mio Toshiba Satellite (P755). Quando il pc si auto-riavviato windows ha installato alcuni aggiornamenti che stava scaricando.
Non è più ripartito!
Il pc si avvia ma quando "arriva a Windows" si blocca (si blocca la schermata nera con i colori di windows). Ho provato di tutto: ripristinare configurazioni funzionanti, usare il tools interno Toshiba Recovery per formattare e riportare il notebook allo stato out-of-the box, formattare completamente e rimettere da me Win7. Niente si blocca sempre lì.
Il BIOS funziona e mi da la versione nuova (2.70) ma che cavolo può essere?
Vorrei provare a riflashare il bios, ma secondo voi è possibile che il problema sia lì?

HoFattoSoloCosi
04-11-2012, 00:45
Visto che il problema è nato dopo, sarebbe il caso di tornare alla versione che era installata di fabbrica sul PC!

Vedi se c'è qualche recondita impostazione del BIOS che ti faccia tornare indietro, o scarica una versione più vecchia di quella che hai installato adesso.

Flashare il BIOS comporta sempre un certo rischio, e quindi è possibile che il problema sia proprio li..magari setta di default valori che il tuo PC non può soddisfare e di conseguenza non riesce a funzionare correttamente.