PDA

View Full Version : Sostituzione HD difettoso in RMA

Stefano BZ
03-11-2012, 16:10
Ciao
Il mio nuovo HD ha l'1,5% dei settori danneggiati, più altri problemini.
Ho chiesto l'assistenza RMA al negozio dove l'ho preso 2 settimana fa, e ora devo rispedirglielo.
Volevo chiedere:
- in questi casi lo sostituiscono e basta o cercano di sistemarlo?
- mi consigliate un programma per cancellare DEFINITIVAMENTE i file che ci sono sù, senza però correre il rischio che vada toccare e "sistemare" i probleim che ha l'hd? So che alcune volte solo formattando l'hd i settori danneggiati spariscono, anche se alla fine nn è vero, ma nn vengono più segnalati per un pò

alecomputer
03-11-2012, 16:54
In questi casi il disco ti viene sostituito con uno nuovo .
Come programmi puoi utilizzare :
Secure Eraser o Heidi Eraser o uno dei tanti programmi che trovi su internet che hanno le stesse funzioni .

Stefano BZ
04-11-2012, 10:36
Ok, penso che usero Heidi Eraser
Qual'è la procedura esatta? Prima cancello tutti i file normalmente o poi gli faccio cancellare definitivamente gli spazi vuoti?
Nn c'è un modo per fargli cancellare spazi vuoti (x eliminare i file cancellati in precedenza) e i file tutt'ora presenti tutto insieme?

Capellone
04-11-2012, 12:49
i programmi possono cancellare tutta la superfice del disco, ma se ci sono dei settori difettosi la testina impazzirà ogni volta che ci passerà sopra e dovrai interrompere l'operazione, quindi non credo che riuscirai ad ottenere una cancellazione completa.

Stefano BZ
04-11-2012, 15:41
Sto usando heidi eraser...ho fatto col dx sull'hd da pulire, menu eraser - pulisci, e è partito.
Cosa fa? Cancella tutto quello che c'è e lo spazio vuoto, o cosa sta facendo?
Sto usando il metodo us airforce, con 3 passaggi, ma sembra lentino

alecomputer
04-11-2012, 16:12
Quei programmi e normale che siano un po lenti , infatti devono sovrascrivere con dati casuali tutta la superfice del disco . In questo modo e impossibile recuperare i vecchi file .

Stefano BZ
04-11-2012, 16:15
Vorrei capire cosa sta facendo ora, col comando che gli ho dato...sta cancellando tutto, file presenti e cancellati in passato (quindi anche lo spazio libero), o cosa?
Qualcuno che lo usa mi può togliere questo quesito?

Stefano BZ
04-11-2012, 16:39
Lo spazio occupato stà aumentando! :D Ma che sta a fà?!

alecomputer
04-11-2012, 19:51
Il programma fa queste operazioni :

Ti cancella tutti i file presenti su disco e in piu scrive anche sullo spazio libero del disco fisso . E normale che lo spazio occupato aumenti , visto che deve scrivere qualcosa sul disco , e poi alla fine lo cancella .