_*Fede*_
03-11-2012, 16:33
Ciao a tutti! Mi rivolgo a voi per un problema che il mio pc presenta ormai da una settimana e che già aveva avuto nemmeno 3 anni fa... Premetto che ho una ATI Radeon HD, pc HP Pavilion a6120, OS Windows Vista Home Premium 32 bit.
Improvvisamente mentre guardavo un video, parte un rumore sordo e il pc si blocca dopo alcuni sfarfallii; riavvio, ma non è possibile avviare Windows se non in modalità provvisoria, perchè altrimenti compare la fatidica schermata blu e si spegne tutto. Andando a controllare nella gestione dispositivi, la scheda video presentava come problema "impossibile caricare i driver", al che, non so se sbagliando o meno, ho disinstallato i driver, riavviato, e reinstallato i driver con ATI catalyst, ma tutto ciò non è servito a nulla.
Qualche ulteriore consiglio prima di arrendermi e portarlo in assistenza lunedì? Se ne avete ve ne sarò grata! Grazie e buon weekend, Fede
EDIT: volevo darvi qualche info più specifica che mi fornisce Speccy. E a tal proposito vorrei precisare che l'ultima volta che l'avevo utilizzato, Speccy non era in grado di dirmi NULLA nell'analisi eccezion fatta sul sistema operativo, come se per le altre voci ci fosse un errore. Ora invece analizza tutto. E'perchè c'è la VGA standard ora o cosa? Premetto che non sono molto esperta, avrei davvero bisogno di una mano!
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Home Premium 32-bit SP2
CPU: Intel Core 2 Duo E4400 @ 2.00GHz Tecnologia Conroe 65nm Temperatura: 60°C
RAM: 2,00 GB Canale Doppio DDR2 @ 333 MHz (5-5-5-13)
Scheda Madre: ASUSTek Computer INC. Leonite2 (Socket 775) Temperatura: 42 °C
Grafica: Standard Monitor (640x480@1Hz)
Scheda grafica VGA Standard (ASUStek Computer Inc)
Dischi Drive: 233 GB Seagate ST3250820AS (SATA) 33 °C
Drive Ottici: ATAPI DVD A DH16A1L
Audio: Realtek High Definition Audio
Improvvisamente mentre guardavo un video, parte un rumore sordo e il pc si blocca dopo alcuni sfarfallii; riavvio, ma non è possibile avviare Windows se non in modalità provvisoria, perchè altrimenti compare la fatidica schermata blu e si spegne tutto. Andando a controllare nella gestione dispositivi, la scheda video presentava come problema "impossibile caricare i driver", al che, non so se sbagliando o meno, ho disinstallato i driver, riavviato, e reinstallato i driver con ATI catalyst, ma tutto ciò non è servito a nulla.
Qualche ulteriore consiglio prima di arrendermi e portarlo in assistenza lunedì? Se ne avete ve ne sarò grata! Grazie e buon weekend, Fede
EDIT: volevo darvi qualche info più specifica che mi fornisce Speccy. E a tal proposito vorrei precisare che l'ultima volta che l'avevo utilizzato, Speccy non era in grado di dirmi NULLA nell'analisi eccezion fatta sul sistema operativo, come se per le altre voci ci fosse un errore. Ora invece analizza tutto. E'perchè c'è la VGA standard ora o cosa? Premetto che non sono molto esperta, avrei davvero bisogno di una mano!
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Home Premium 32-bit SP2
CPU: Intel Core 2 Duo E4400 @ 2.00GHz Tecnologia Conroe 65nm Temperatura: 60°C
RAM: 2,00 GB Canale Doppio DDR2 @ 333 MHz (5-5-5-13)
Scheda Madre: ASUSTek Computer INC. Leonite2 (Socket 775) Temperatura: 42 °C
Grafica: Standard Monitor (640x480@1Hz)
Scheda grafica VGA Standard (ASUStek Computer Inc)
Dischi Drive: 233 GB Seagate ST3250820AS (SATA) 33 °C
Drive Ottici: ATAPI DVD A DH16A1L
Audio: Realtek High Definition Audio