PDA

View Full Version : Acquisto telefonico (800 554 533)

000577
03-11-2012, 14:54
Salve ragazzi,
come da titolo sto valutando l'acquisto di un MacBook Pro dall'Apple Online Store. Nella sezione "Per contattarci" del sito Apple viene esplicitata la possibilità di effettuare un acquisto anche tramite telefono, trascrivo qui il testo:
"Visita l’Apple Online Store per acquistare hardware Apple, software e accessori di terze parti. Per acquistare per telefono, chiama il numero 800 554 533. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00."
Contattando il numero un gentilissimo operatore ha risposto in maniera esaustiva alle mie domande; alla fine della prima telefonata questo Mac Expert mi ha fornito tramite mail i suoi dati dandomi la possibilità, qualora mi fossi trovato bene, di continuare ad avere un rapporto commerciale esclusivo. Ho contattato più volte l'operatore che alla mie mail ha risposto direttamente con una telefonata con un velocità incredibile.

Entro novembre acquisterò il MacBook Pro e volevo chiedere a tutti voi se avete mai acquistato prodotti apple tramite operatore telefonico, e quale è stata la vostra esperienza. Quale è la procedura per l'acquisto? Dovrò fornire tutti i dati della mia carta e questo non comporta alcun rischio?
Grazie in anticipo a tutti voi:)

bartt84
03-11-2012, 15:02
Io ho effettuato l'acquisto tramite operatore telefonico, perchè dovevo usufruire dello sconto studenti. Mi ha mandato il preventivo e quando mi son deciso, visto che dovevo pagare con bonifico, l'operatrice (Silvia) ha concluso l'ordine mandandomi tutte le indicazioni via mail.
Pagando con carta di credito non so come si ci comporta.. ma a sto punto ti consiglio di fare un bonifico, alla fine ritardi il tutto di solo 5 giorni e non devi stare col pensiero che qualcuno stia "sniffando" la tua telefonata :D

000577
03-11-2012, 17:48
a meno che tu non sia un politico, un mafioso o un trafficante di droga, non dovresti avere il telefono sotto controllo, quindi non vedo il motivo di tanta preoccupazione.

Beh non sono "così" tanto preoccupato:D...però quando vai a spendere quasi 2000 euro magari qualche domandina te la poni no?...e chiedi in maniera tranquilla l'esperienza di qualcuno che ha effettuato la stessa procedura prima di te;)
PS. No non sono nè un politico nè un contrabbandiere nè un supereroeXD...al momento un neo-ing.arch. disoccupatoXDahahahaha