View Full Version : Nuovo SSD per OS
Ciao voglio prendere un SSD dove monterò un nuovo sistema operativo W7 o W8
Mi sembra che i migliori siano Samsung 830 o Crucial M4. Volevo chiedere agli esperti alcuni chiarimenti.
Sono entrambi sata III ?
che differenza ci sono tra le versioni desktop e notebook ? ho visto sul sito samsung che esistono queste due versioni
Le dimensioni sono tutte da 2,5 pollici ?
grazie
b.u.r.o.87
03-11-2012, 22:41
Ciao voglio prendere un SSD dove monterò un nuovo sistema operativo W7 o W8
Mi sembra che i migliori siano Samsung 830 o Crucial M4. Volevo chiedere agli esperti alcuni chiarimenti.
Sono entrambi sata III ?
che differenza ci sono tra le versioni desktop e notebook ? ho visto sul sito samsung che esistono queste due versioni
Le dimensioni sono tutte da 2,5 pollici ?
grazie
si sono da 2.5 e sono sataIII
riporto un posti di lucky85
MZ-7PC128D/EU = kit per desktop, comprendente staffa adattatrice 2,5" -> 3,5", software Norton Ghost, manuale, software Samsung Magician;
MZ-7PC128N/EU = kit per notebook, comprendente cavo sata -> usb per travasare i dati dal disco del portatile al disco SSD, frame adattatore da 7 a 9 mm, software Norton Ghost, manuale, software Samsung Magician;
MZ-7PC128B/WW = disco "nudo", senza staffe, senza Norton Ghost, con il solo manuale e Samsung Magician.
si sono da 2.5 e sono sataIII
riporto un posti di lucky85
MZ-7PC128D/EU = kit per desktop, comprendente staffa adattatrice 2,5" -> 3,5", software Norton Ghost, manuale, software Samsung Magician;
MZ-7PC128N/EU = kit per notebook, comprendente cavo sata -> usb per travasare i dati dal disco del portatile al disco SSD, frame adattatore da 7 a 9 mm, software Norton Ghost, manuale, software Samsung Magician;
MZ-7PC128B/WW = disco "nudo", senza staffe, senza Norton Ghost, con il solo manuale e Samsung Magician.
Quindi a parte adattatori o sw vari sono identici ?
hanno delle indicazioni particolari per il raffreddamento ? oppure considerata la loro tecnologia hanno esigenze infeiriori per quanto riguarda il raffreddamento??
b.u.r.o.87
04-11-2012, 12:29
Quindi a parte adattatori o sw vari sono identici ?
hanno delle indicazioni particolari per il raffreddamento ? oppure considerata la loro tecnologia hanno esigenze infeiriori per quanto riguarda il raffreddamento??
sì, è lo stesso drive con bundle diverso
ha le medesime rischieste (se non inferiori) di un hdd tradizionale
sì, è lo stesso drive con bundle diverso
ha le medesime rischieste (se non inferiori) di un hdd tradizionale
bene, grazie buro87, ne ordino subito uno.
b.u.r.o.87
05-11-2012, 13:22
bene, grazie buro87, ne ordino subito uno.
:D
facci sapere come ti trovi
:D
facci sapere come ti trovi
ieri ho installato w8 sul nuovo sistema così composto:
mobo Asus p8z77-v-lx
intel i7 3770k
8 gb ram Corsair
SSD Samsung 830 2,5 "
il resto ho tenuto quello che avevo.
Ho preparato la iso di W8 su una chiavetta, (attenzione se installate un sistema a 64bit e preparate la chiavetta da un sistema a 32 bisogna reperire il bootsect.exe corretto in rete)
cmq a parte questo, ho inserito la chiavetta in una porta usb3 avviato il tutto e da quel momento sono passati circa 8 minuti e avevo il sistema INSTALLATO !!!!!!! INCREDIBILE:cool:
Veramente velicissima l'installazione di W8 con questo sistema. Inoltre s'è s'è preso tutti i driver senza dovergli fornire nessun percorso.
Per ora grande impressione sia l'SSD che W8
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.