DarkOmbre
03-11-2012, 14:23
ciao a tutti , possiedo un toshiba l650 1mm , e l'hard disk originale è un Toshiba MK6465GSX:
640 GB storage capacity
SATA/300 interface
5400 RPM spindle speed
8 MB buffer
12 ms average seek time
22 ms maximum seek time
2 ms track to track seek time
2.5-inch form factor
9.5 mm drive height
+5V, 1.0A
CE
UL
CSA
TUV
BSMI
C-Tick
Product Requirements
Available 2.5-inch drive bay
Slot at least 9.5 mm high
Serial ATA power connection
Serial ATA data connection
Serial ATA controller
il punto è che da 3 giorni , usando il pc , continua ad apparire una scritta di avvertimento che dice che è stato rilevato un errore nell'hard disk e che bisogna procedere subito con il backup...ho provato a formattare ma ciò si ripresenta , inoltre il computer mi sembra più lento del solito. Pensavo quindi di sostituire l'hard disk attuale con uno da 7200 rpm ma di capacità minore (intorno ai 120 giga) , per ridurre la spesa. vi chiedo quindi se questo hard disk potrebbe andare bene:
fujitsu MHW2120BJ
7,200 RPM spindle speed delivers high performance mobile computing with low average data seek time
Ultra-high capacity mobile hard disk drives (HDD) feature perpendicular magnetic recording (PMR) technology
2.5-inch HDDs feature Serial ATA (SATA) 3 Gb/sec interface and up to 160GB of storage
Capacity: 120.0GB.
Bytes/Sector: 512
Seek Time:
- Track to track: 1.5 ms typ.
- Average: 10.5 ms typ. (Read), 12.5 ms typ. (Write)
- Maximum: 20.5 ms typ.
Average Latency: 4.17 ms
Rotational Speed: 7,200 RPM
Data Transfer to/from Host: 150 MB/sec or 300 MB/sec (3.0 Gb/sec model)
Interface: SATA 1.5 Gb/sec or SATA 3.0 Gb/sec
Buffer Size: 8 MB
secondo voi c'è il rischio di danni ai componenti? potrebbe riscaldare troppo? avete alternative da suggerire? non prendo in considerazione gli ssd perchè costano troppo ): ...Comunque il notebook è ancora in garanzia e penso che rimanderò indietro l'hard disk rotto per poi rivendere quello che mi manderanno , ma intanto vorrei comprarne un altro (i tempi di assistenza sono sempre lunghi , e non voglio rimanere senza pc nel frattempo).
forse anzi ho trovato ancora meglio:
Toshiba MK2561GSYN 250GB 7200rpm SATA 2.5 Inch Internal Hard Drive , cosa ne dite?
Naturalmente non ho aperto il posto per consigli sugli acquisti , ma per sapere se questi HD potrebbero danneggiare il mio notebook.
Grazie mille in anticipo
640 GB storage capacity
SATA/300 interface
5400 RPM spindle speed
8 MB buffer
12 ms average seek time
22 ms maximum seek time
2 ms track to track seek time
2.5-inch form factor
9.5 mm drive height
+5V, 1.0A
CE
UL
CSA
TUV
BSMI
C-Tick
Product Requirements
Available 2.5-inch drive bay
Slot at least 9.5 mm high
Serial ATA power connection
Serial ATA data connection
Serial ATA controller
il punto è che da 3 giorni , usando il pc , continua ad apparire una scritta di avvertimento che dice che è stato rilevato un errore nell'hard disk e che bisogna procedere subito con il backup...ho provato a formattare ma ciò si ripresenta , inoltre il computer mi sembra più lento del solito. Pensavo quindi di sostituire l'hard disk attuale con uno da 7200 rpm ma di capacità minore (intorno ai 120 giga) , per ridurre la spesa. vi chiedo quindi se questo hard disk potrebbe andare bene:
fujitsu MHW2120BJ
7,200 RPM spindle speed delivers high performance mobile computing with low average data seek time
Ultra-high capacity mobile hard disk drives (HDD) feature perpendicular magnetic recording (PMR) technology
2.5-inch HDDs feature Serial ATA (SATA) 3 Gb/sec interface and up to 160GB of storage
Capacity: 120.0GB.
Bytes/Sector: 512
Seek Time:
- Track to track: 1.5 ms typ.
- Average: 10.5 ms typ. (Read), 12.5 ms typ. (Write)
- Maximum: 20.5 ms typ.
Average Latency: 4.17 ms
Rotational Speed: 7,200 RPM
Data Transfer to/from Host: 150 MB/sec or 300 MB/sec (3.0 Gb/sec model)
Interface: SATA 1.5 Gb/sec or SATA 3.0 Gb/sec
Buffer Size: 8 MB
secondo voi c'è il rischio di danni ai componenti? potrebbe riscaldare troppo? avete alternative da suggerire? non prendo in considerazione gli ssd perchè costano troppo ): ...Comunque il notebook è ancora in garanzia e penso che rimanderò indietro l'hard disk rotto per poi rivendere quello che mi manderanno , ma intanto vorrei comprarne un altro (i tempi di assistenza sono sempre lunghi , e non voglio rimanere senza pc nel frattempo).
forse anzi ho trovato ancora meglio:
Toshiba MK2561GSYN 250GB 7200rpm SATA 2.5 Inch Internal Hard Drive , cosa ne dite?
Naturalmente non ho aperto il posto per consigli sugli acquisti , ma per sapere se questi HD potrebbero danneggiare il mio notebook.
Grazie mille in anticipo