PDA

View Full Version : Router in cascata Hag Fastweb

fabrybuh
03-11-2012, 14:08
Ciao a tutti. Ho fatto la ca***ta di passare a Fastweb, con il risultato che il segnale wifi ora si perde a circa 4/5 mt. dal router, l'Argo 55+. Mi par di aver capito che collegando in cascata con il cavo ethernet un router senza modem ADSL all'Hag risolverei definitivamente il mio problema. Ho la fortuna di avere un appartamento ampio ma tutto su un unico piano: chi mi consiglia quale router scegliere? Vorrei ovviamente trovare il miglior rapporto qualitá-prezzo disponibile sul mercato. Grazie in anticipo.

Dumah Brazorf
03-11-2012, 16:09
Beh ma prima cosa usavi? E arrivava dappertutto?

fabrybuh
03-11-2012, 16:13
...un normalissimo Netgear DGN2200 e coprivo tutto l'appartamento senza problemi. Sono passato a Fastweb, mi hanno installato il loro Hag, e da allora il wifi è semplicemente ridicolo. Stò valutando il Netgear WNDR3400, che ne dite?

Dumah Brazorf
03-11-2012, 17:04
Ma no, se è il router recente di fw non dovresti avere alcuna limitazione sul numero di indirizzi ip disponibili per cui puoi usare il tuo vecchio router come ap.
Disattivagli il dhcp e mettigli un ip lan confacente poi collegalo all'argo.

fabrybuh
03-11-2012, 17:45
Il problema è che nel frattempo il mio vecchio router l'ho dato via... Ma il dubbio anche è: si può spegnere il wifi sull'Hag Fastweb x poi collegargli in cascata il router o no?

RoyDJ
03-06-2013, 10:23
Il problema è che nel frattempo il mio vecchio router l'ho dato via... Ma il dubbio anche è: si può spegnere il wifi sull'Hag Fastweb x poi collegargli in cascata il router o no?

si, dalla myfastpage