PDA

View Full Version : Kindle Fire, limitato?

Trish
03-11-2012, 13:03
Ciao ragazzi, volevo prendere un tablet per i miei...
Mia madre ha gia il Kindle e si trova benissimo quindi visto il rapporto qualità prezzo pensavo di prendere il Kindle Fire versione normale a 150 euro, l'uso sarebbe navigazione leggera + qualche giochino easy + visualizzare foto + percorsi con google maps.
Il Fire mi sembra molto bello l'unica cosa mi spaventa un pò il fatto che in giro dicono sia castrato da parte di Amazon...qualcuno di voi lo ha?
Come si trova? Le app sono davvero così limitate come dicono?
Grazie^^

pappaciccia
03-11-2012, 13:11
Ciao ragazzi, volevo prendere un tablet per i miei...
Mia madre ha gia il Kindle e si trova benissimo quindi visto il rapporto qualità prezzo pensavo di prendere il Kindle Fire versione normale a 150 euro, l'uso sarebbe navigazione leggera + qualche giochino easy + visualizzare foto + percorsi con google maps.
Il Fire mi sembra molto bello l'unica cosa mi spaventa un pò il fatto che in giro dicono sia castrato da parte di Amazon...qualcuno di voi lo ha?
Come si trova? Le app sono davvero così limitate come dicono?
Grazie^^

Prendi l'HD è un'altra cosa...Non è vero che il market del Fire è restrittivo. Al limite puoi installare qualunque cosa con i files .ipk. Fidati: È un'ottima scelta.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

floema
04-11-2012, 09:23
Prendi l'HD è un'altra cosa...Non è vero che il market del Fire è restrittivo. Al limite puoi installare qualunque cosa con i files .ipk. Fidati: È un'ottima scelta.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

confermo un ottimo prodotto. io Non ho trovato limitazioni, sono passato da un ipad al kindle e non ne sento la mancanza.;)

alepeo
05-11-2012, 09:45
Anch'io ho un ipad 1 e vorrei provare il Fire HD. Ho appena venduto il Kindle 3 e ordinato il Paperwhite quindi conosco i prodotti Amazon. L'unica cosa che mi frena sono le app disponibili... per esempio Fotopedia non c'è sul market android

floema
05-11-2012, 09:50
Anch'io ho un ipad 1 e vorrei provare il Fire HD. Ho appena venduto il Kindle 3 e ordinato il Paperwhite quindi conosco i prodotti Amazon. L'unica cosa che mi frena sono le app disponibili... per esempio Fotopedia non c'è sul market android

È vero molte app presenti su Apple non sono presenti su android, ma comunque ci sono delle app simili. Quello che non trovi sullo store amazon puoi installarlo avendo l'app in formato .apk senza effettuare nessuna modifica al kindle

alepeo
05-11-2012, 09:53
È vero molte app presenti su Apple non sono presenti su android, ma comunque ci sono delle app simili. Quello che non trovi sullo store amazon puoi installarlo avendo l'app in formato .apk senza effettuare nessuna modifica al kindle

quelle in formato .apk sarebbero quelle che trovi sul market android?
Grazie

floema
05-11-2012, 10:47
quelle in formato .apk sarebbero quelle che trovi sul market android?
Grazie

si

Roran
05-11-2012, 13:48
Io ho un Kindle Fire,prima versione acquistata dagli USA,con il firmware ufficiale magari può essere limitato solo per quanto riguarda la personalizzazione,quindi niente desktop + widget e niente app drawer,però per il resto le app ci sono e funzionano bene,altrimenti ti installi una rom cucinata e passa la paura,io ho messo la cyanogenmod 10.

elevation1
05-11-2012, 14:13
Curiosità perché tutti consigliano il firehd e nessuno il nexus7 entrambi si trovano a 199 euro

Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2

Roran
05-11-2012, 14:37
Curiosità perché tutti consigliano il firehd e nessuno il nexus7 entrambi si trovano a 199 euro

Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2perchè all'OP serve un tablet facile da utilizzare

floema
05-11-2012, 16:37

Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2
il nexus 7 non si trova a quel prezzo da tutte le parti qui ad esempio è a 247 €

elevation1
05-11-2012, 16:49
l'ho preso come regalo per la mia ragazza e ho preferito per l'appunto il nexus7... c'è da dire che prima lo sistemo un po' e metto le app più importanti per lei... su questo punto avete ragione il kindle va bene per chi vuol trovare tutto pronto..
p.s. per il prezzo mediaworld online e saturn lo vendono a 199euro ma nel giro di una settimana arriverà dappertutto a questo prezzo perchè esce il 32gb che costerà 249euro...

matteventu
05-11-2012, 19:24
il nexus 7 non si trova a quel prezzo da tutte le parti qui ad esempio è a 247 €
Il prezzo è 199€, se lo trovi a più € è a prezzo maggiorato, e fallo gentilmente presente ai commessi del tuo negozio di fiducia ;)

ziozetti
05-11-2012, 23:15
perchè all'OP serve un tablet facile da utilizzare
E cosa avrebbe di difficile un Nexus7?
Allo stesso prezzo non c'è storia, Nexus7 tutta la vita.
Il supporto di Google e il market ufficiale sono un plus considerevole mentre l'ecosistema di Amazon si può ricreare facilmente sul Nexus.

Roran
06-11-2012, 10:07
E cosa avrebbe di difficile un Nexus7?
Allo stesso prezzo non c'è storia, Nexus7 tutta la vita.
Il supporto di Google e il market ufficiale sono un plus considerevole mentre l'ecosistema di Amazon si può ricreare facilmente sul Nexus.Non serve a lui ma ai suoi genitori,sua madre già ha utilizzato un kindle e si è trovata bene.Se il tablet dovessi comprarmelo io sicuramente sceglierei il nexus 7 per gli stessi motivi che hai elencato tu, l'anno scorso purtroppo non c'era e quindi ho preferito comprare il kindle fire cambiandogli Rom.

Inviato dal mio Xperia X10i usando Tapatalk

ziozetti
06-11-2012, 13:54
Non serve a lui ma ai suoi genitori,sua madre già ha utilizzato un kindle e si è trovata bene.Se il tablet dovessi comprarmelo io sicuramente sceglierei il nexus 7 per gli stessi motivi che hai elencato tu, l'anno scorso purtroppo non c'era e quindi ho preferito comprare il kindle fire cambiandogli Rom.

Inviato dal mio Xperia X10i usando Tapatalk

L'anno scorso non c'erano storie e con 50 € di differenza ci avrei pensato, ora come ora non ci sono più storie dall'altro senso. :D
Da quanto ho visto l'interfaccia amazon offre solo una manciata di schede, non esiste un launcher simile per android? Qualcosa di veramente "idiot proof"?

megamitch
06-11-2012, 17:16
L'anno scorso non c'erano storie e con 50 € di differenza ci avrei pensato, ora come ora non ci sono più storie dall'altro senso. :D

In realtà al nexus 7 manca una cosa per me fondamentale, l'uscita hdmi, presente invece nel fire HD.

ziozetti
06-11-2012, 23:41
In realtà al nexus 7 manca una cosa per me fondamentale, l'uscita hdmi, presente invece nel fire HD.
Hai ragione, discutendone con più di una persona l'avevo tenuta in considerazione ma visto che non ho trovato nessuno interessato non me ne sono più ricordato.
Ovviamente se è importante l'uscita video (che da quanto ho capito il Nexus non ha nemmeno via usb) non si può far altro che prediligere il FireHD.

pappaciccia
12-11-2012, 14:31

Infatti devi vedere come funziona alla grande con Rai.tv. Ti rivedi tutte le trasmissioni rai dell'ultima settimana e le dirette. E poi lo streaming.....

Inviato dal mio Kindle Fire HD con Tapatalk2

ziozetti
12-11-2012, 15:33
Infatti devi vedere come funziona alla grande con Rai.tv. Ti rivedi tutte le trasmissioni rai dell'ultima settimana e le dirette. E poi lo streaming.....

Inviato dal mio Kindle Fire HD con Tapatalk2
Non ho capito se stai scherzando o meno: sul FireHD c'è Silverlight?!? :fagiano:

EDIT: fagiano io, c'è l'app sul Play Store ma l'ultima volta che l'avevo cercata (agosto/settembre) non c'era ancora.