View Full Version : antivirus per apk android?
deidara80
03-11-2012, 10:30
salve a tutti. per analizzare apk android serve un antivirus /antimalware specifico o basta anche avira? non posso usare il play store sul mio cell e mi tocca scaricare da blog e forum certe app.
marcos86
03-11-2012, 12:27
Avira per android non ha funzioni antimalware ma serve solo per bloccare/rintracciare il telefono.
Direi che avast al momento pare una buona scelta, anche considerando che è gratuito.
deidara80
03-11-2012, 13:28
ciao. non dico di installare l'app antivirus sullo smart, ma di analizzare il file sul pc windows
Chill-Out
04-11-2012, 14:57
ciao. non dico di installare l'app antivirus sullo smart, ma di analizzare il file sul pc windows
https://www.virustotal.com/
xcdegasp
06-11-2012, 15:46
di valido c'è anche lookout
vampirodolce1
06-11-2012, 17:17
di valido c'è anche lookoutOcchio che questo richiede 1000 permessi per installarsi, io ce l'avevo e l'ho tolto proprio per questo motivo.
vampirodolce1
06-11-2012, 17:29
Comunque si parla tanto di malware per android, io penso che la faccenda sia molto sopravvalutata, non mi risulta che android, nonostante la sua popolarita' dilagante, sia diventato anche minimamente paragonabile a windows in termini di minacce virali e quindi un antivirus secondo me non e' necessario.
Che poi... chi e' che si prende un malware su android? Al 99% sono persone che hanno installato apk presi per vie non ufficiali, da market non ufficiali o forum e siti warez. Se invece si installano applicazioni solo dal play store e magari si leggono le recensioni degli utenti o di siti specializzati, non si scalano i privilegi (rooting del telefono), si guardano la popolarita', le 'stelline', il numero di download dell'applicazione, ecc. non vedo motivo di installare antivirus.
marcos86
06-11-2012, 19:23
Che poi... chi e' che si prende un malware su android? Al 99% sono persone che hanno installato apk presi per vie non ufficiali, da market non ufficiali o forum e siti warez. Se invece si installano applicazioni solo dal play store
Infatti il discorso era:
non posso usare il play store sul mio cell e mi tocca scaricare da blog e forum certe app.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.