PDA

View Full Version : Unione account skype e microsoft obbligatoria ?

Ricca
03-11-2012, 09:31
Salve a tutti,

Qualche giorno fa ho installato la nuova versione di skype per windows 8 e durante l'accesso ho unito l'account che usavo per loggare su skype a quello microsoft.
Inizialmente tutto bene, ma poi ho iniziato ad avere problemi con l'applicazione contatti, gente doppia, gente tutta offline, alla fine poi credo che crashasse perchè mi risultava non collegato e impossibilitato a mandare messaggi.

A quel punto decisi che preferivo tenere le due cose separate, da una parte msn/facebook, dall'altra skype.
Purtroppo però l'utente non può scollegarli da solo e deve rivolgersi all'assistenza (-.-) l'ho fatto e mi hanno risolto il problema il giorno seguente dopo la conferma di alcuni dati tramite email.

A questo punto ho l'account skype scollegato da quello microsot, ma purtroppo se provo ad accederci ho 2 opzioni:
-creare un nuovo account
-UNIRE L'ACCOUNT SKYPE A QUELLO MICROSOFT
Per adesso non ho fatto nulla perchè se lo unissi sarai punto a capo con lo stesso problema di prima.

Volevo chiedere se è proprio obbligatorio unire gli account per utilizzare la versione nuova di skype o sono costretto ad utilizzare la versione desktop nel caso in cui volessi rimanere così come sono.

Ricca
03-11-2012, 20:15
nessuno lo sa ?

onionskin
12-11-2012, 14:06
anche a me skype ha effettuato la fusione dei contatti skype ed msn, ed è una cosa che mi fa imbestialire perchè è apparentemente irreversibile.
chi devo contattare per farmi separare gli account?
e poi non mi piace che nn si possa scegliere selettivamente con quale account stare visibile e con quale no.
nel frattempo credo che continuerò ad usare il client di msn standalone

Khronos
12-11-2012, 14:30
fra non molto, Windows Live Messenger verrà chiuso. il traffico dell'account di MSN passerà tramite l'applicazione di Skype. non so però dirvi se c'è un cambio di protocollo (e quindi WIndows live Messenger non funziona più) oppure se cancellano Windows Live Messenger dai server M$ ma se uno ce l'ha gli funziona ancora.

gioloi
12-11-2012, 15:37
E' comunque una seccatura se più utenti dello stesso PC usavano lo stesso account Skype. Ora non è più possibile, o meglio, non è possibile con l'app Skype integrata in Metro. Se altri utenti del PC vogliono accedere a Skype con lo stesso account, devono scaricarsi Skype per desktop. Altrimenti, ciascuno deve crearsi il suo account. Cosa che potrebbe anche sembrare naturale, se non fosse che noi Skype lo usiamo molto per telefonare all'estero, quindi abbiamo soldi caricati sul conto e avere due conti distinti non è il massimo della comodità.