PDA

View Full Version : Masterizzatore LG GH22LS50 e BlueBirds

Pinone
02-11-2012, 21:40
Ciao a tutti. Ho un masterizzatore dvd LG (GH22LS50) che nonostante non ci sia alcun cd inserito continua a dirmi che nel masterizzatore è inserito un disco contenente BlueBirds. Non ho mai installato nulla, è così da quando l'ho comprato. Ho provato a formattare più volte il pc ma non cambia nulla, ho tentato di aggiornare il firmaware ma mi dice di rimuovere il cd inserito ma non c'è alcun cd inserito!

Così ho deciso di lasciar perdere. Ora però ho installato windows 8 e il masterizzatore è misteriosamente sparito. Windows non lo trova e non compare neppure in gestione dispositivi. Il non rilevamento del masterizzatore può dipendere da questo BlueBirds?

Come posso risolvere questi 2 problemi? :help: :help:

Grazie mille :D

alecomputer
03-11-2012, 16:44
Per il problema bluebirds puoi leggere qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2105014.html
In pratica devi aggiornare il firmware con la versione senza bluebirds .

Per il masterizzatore sparito invece puo dipendere da varie cose , anche un eventulale inconpatibilita di driver con windows 8 , o da qualche programma che hai installato .
Dovresti provare a reistallare windows 8 utilizzando proprio il masterizzatore per installare windows 8 , in questo modo i driver dovrebbero caricarsi nel modo giusto .