PDA

View Full Version : Portatile Acer Aspire 5750G e garanzia


Jester Virtus
02-11-2012, 20:32
Salve a tutti, premetto che non ho ancora contattato centri assitenza e/o il rivenditore (mediamondo) dove lo acquistai ma da circa una settimana windows quando lo accendo e varie volte durante l'uso mi mostra una minacciosa finestra in cui dice di aver rilevato un problema di errori sul disco rigido TOSHIBA MK6465GSX ATA Device ,di fare subito un backup e mandare il pc in assistenza. :help:
Da un mese circa mi si frizzava il pc o resettava in avvio , erano i sintomi del problema rilevato ora , presumo di dover fare quanto dice e chiedevo a chi aveva esperienza con la garanzia Acer cosa mi conveniva fare.
Lo porto da Mediamondo ? Contatto Acer ?
Innanzitutto vi dico che da un mese ovviamente è scaduto il primo anno di garanzia :muro: , sono coperto per un problema del genere nel secondo anno ?
Le tempistiche le conoscete ?
Ho già formattato e reinstallato per vedere se era una questione software ma continua il problema, deve essere hardware,ma tantè c'è qualche software che mi permette di fare una rilevazione più approfondita ?
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi. :)

HoFattoSoloCosi
02-11-2012, 22:29
La garanzia sui componenti elettronici dovrebbe durare due anni, quindi secondo me hai diritto a richiedere assistenza gratuita..

detto questo, è quasi sicuramente un problema di hard disk: è probabile abbia ricevuto colpi o scossoni forti, e infatti tutti i sintomi fanno pensare ad un problema di cluster danneggiati.

Controlla con HDTune , HDDLife e SIW, fai anche tutti che così hai più riscontri sul tipo di danno che hai..

Jester Virtus
02-11-2012, 22:56
Grazie per la risposta ma posso assicurarti che il portatile non ha subito colpi o cadute in quanto utilizzato stile desktop ... Per questo sono tranquillo a mandarlo in garanzia ,non possono ragionevolmente contestarmi un uso improprio... Facendo ricerche ho letto che per Acer il primo anno bisogna rivolgersi a loro e il secondo al rivenditore. Faro delle prove coi programmi che mi hai suggerito e semmai mi rivolgo a Mediamondo... Qualcuno ha esperienze con loro ?Fanno storie visto ch e secondo la legge l'onere della prova del difetto passa dal produttore/venditore al consumatore dopo i primi 6 mesi?