PDA

View Full Version : Inchiostri Sudhaus PGI-5/CLI-8 su Canon PIXMA MG5350

mirko38
02-11-2012, 18:05
Salve a tutti,
dopo circa 4 anni di intenso lavoro e circa 50.000 copie stampate utilizzando solo inchiostri Sudhaus, la mia Canon MP610 non vuole più stampare il nero, penso che la testina si ormai andata.

Il problema è che ho ancora 4 bottiglioni da 1 litro degli inchiostri PGI-5/CLI-8 pagati 100 euro circa che vorrei utilizzare, se possibile, nella mia prossima stampante PIXMA MG5350.

qualcuno ha mai fatto questa prova, gli inchiostri sono gli stessi oppure gli inchiostri PGI-525PGBK, CLI-526BK, CLI-526C, CLI-526M e CLI-526Y hanno una diversa composizione.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

mirko38
07-11-2012, 17:23
Ho mandato una email alla Sudhaus che mi ha confermato questo:
si possono usare i vecchi inchiostri PGI/CLI anche sulle nuove stampanti.
In pratica quello che la canon ha cambiato è il chip e magari la forma della cartuccia, gli inchiostri sono gli stessi.
Meno male.

bitblaster
08-11-2012, 09:10
Ciao mirko, io ho appena comprato questa stampante, leggendo mi sembra di aver capito che quelli della sudhaus sono fra i migliori inchiostri disponibili non originali.
Ti vorrei chiedere dove li prendi e com'è la resa nella stampa delle foto su carta forografica.
Siccome questo è l'uso principale che ne farei, hai avuto modo di provare anche le altre marche più rinomate (Octopus, OCP, InkTec)?

Ho letto decine di thread, anche il mattone ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2259784), ma non ho trovato nessuna vera opinione sulla qualità dell'output.

Grazie mille!

mirko38
08-11-2012, 21:25
Ciao, quello che ti posso dire è che le foto con i Sudhaus vengono abbastanza bene. Comunque non ho potuto paragonarle a quelle stampate con altri inchiostri, e inoltre per i lavori che faccio uso carta fotografica abbastanza economica. Però per me le foto sono ottime.
Qualche dubbio forse ce l'ho sulla durata nel tempo delle stampe.