PDA

View Full Version : Problema Bios Asus Maximus Formula

Andrea.92
02-11-2012, 19:00
Ciao a tutti,

Ho un problema da circa 1 settimana con la mia Asus Maximus formula, ovvero le impostazioni del bios non restano più memorizzate. Vi scrivo poiché ho già cambiato tre pile e il problema persiste.. È un problema della scheda? Il BIOS è ovviamente aggiornato.

Aggiungo che il problema è nato, probabilmente per una casualità, da quando ho montato un SSD Samsung, ma non credo proprio sia questo il problema.

Ciao e grazie!

alecomputer
02-11-2012, 22:53
Se le impostazioni del bios non restano memorizzate puo dipendere da un problema alla scheda madre , oppure da qualche componente hardware malfunzionante .
Per esempio mi sono capitati in passato 2 pc da riparare che avevano un problema simile al tuo e le impostazioni del bios non restavano memorizzate anche se la batteria era carica .
In un caso era la memoria ram che se inserita nello slot n° 1 causava questo problema , nel secondo caso era l' alimentatore guasto .
Nel tuo caso dovresti anche provare a togliere del tutto il disco ssd dal pc , e vedi se il problema si risolve .

Andrea.92
02-11-2012, 22:56
Se le impostazioni del bios non restano memorizzate puo dipendere da un problema alla scheda madre , oppure da qualche componente hardware malfunzionante .
Per esempio mi sono capitati in passato 2 pc da riparare che avevano un problema simile al tuo e le impostazioni del bios non restavano memorizzate anche se la batteria era carica .
In un caso era la memoria ram che se inserita nello slot n° 1 causava questo problema , nel secondo caso era l' alimentatore guasto .
Nel tuo caso dovresti anche provare a togliere del tutto il disco ssd dal pc , e vedi se il problema si risolve .

Ti ringrazio, nel caso il problema fosse L'ssd? C'è modo di risolverlo o dovrei togliere il disco?

alecomputer
02-11-2012, 23:40
Se fosse il disco ssd , potresti provare a collegarlo su un altro connettore sata della scheda madre .

FreeMan
03-11-2012, 00:40
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<