View Full Version : Hardisk mio su pc usato
Ho messo il mio hardisk maxtor da 160 gb su un HP dx6100 ma all'avvio di xp appena parte il logo il pc si riavvia... cosa devo per far partire il mio sistema operativo???
Grazie anticipatamente
HoFattoSoloCosi
02-11-2012, 18:49
Prima di tutto puoi provare ad entrare in modalità protetta.
Ma prima delle info: l'hard disk era vuoto e l'hai formattato installandoci Windows? O sta cercando di caricare il tuo vecchio sistema operativo su questo HP??
sto cercando di caricare il mio vecchio sistema operativo su questo hp... cosa devo fare per entrare in modalità protetta??? se intendi in modalità provvisoria stessa storia come in modalità normale
dirklive
03-11-2012, 08:49
se il disco era su un altra macchina con hardware diverso non lo puoi fare, ti restituirà un bel BSOD o non si avvierà nemeno.
HoFattoSoloCosi
03-11-2012, 09:44
Immaginavo volessi fare una cosa del genere. Purtroppo è molto raro che un sistema operativo di un PC, possa girare normalmente se impiantato su un altro computer.
Nel tuo caso sei stato sfortunato.
Ora devi dirci cosa vuoi farci..se il problema è recuperare i dati, ci sono molti sistemi che posso consigliarti. Una volta recuperati i file che vuoi conservare, formatti l'hard disk e reinstalli il sistema operativo con tutti i driver necessari a farlo girare sul nuovo PC.
scusate la tarda risposta... ma non avevo pc a disposizione per rispondervi.
Comunque ho risolto così:
1-ho fatto partire una copia live di ubuntu
2-ho messo tutto il contenuto di C: in una cartella creata da me
3- ho reinstallato xp senza modificare i file di system che ti chiede durante l'installazione
4- alla fine dell'installazione tutto il contenuto del vecchio pc è rimasto nella cartella creata da me e posso quindi recuperare tutti i miei dati e poi eliminare il superfluo
Peccato su un altro pc ero riuscito a mettere il mio hd su un nuovo sistema su questo ho dovuto utilizzare un altro metodo :) spero possa essere d'aiuto a qualcun altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.