PDA

View Full Version : I5-3570k Differenza temperature tra i core

biowep
02-11-2012, 17:17
Ciao, ho montato il nuovo pc e lo sto usando da qualche giorno. Sembra funzionare alla perfezione ma c'è una differenza non indifferente tra le temperature dei core. In genere il core 4 è sempre più freddo degli altri e le differenze raggiungono anche 10°C.
Temperature medie (ad occhio :D) in questo momento
Core 1: 26°
Core 2: 25°
Core 3: 29° (quasi sempre il più caldo)
Core 4: 22° (quasi sempre il più freddo)

Il mio timore è di aver montato male il dissipatore (Scythe Mugen-2 Rev.B)
se notate (https://www.google.it/search?hl=it&safe=off&q=mugen+scyte+rev+b&bpcl=37189454&ion=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&biw=1920&bih=923&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=2_6TUIumPI3CtAaa-IC4BA) ha 10 punti di appoggio che dovrebbero fare pressione sul case, ma il mio case è leggermente più largo e gli appoggi non lo sfiorano nemmeno. Temo che con il peso del dissipatore questo faccia più pressione nella parte inferiore della CPU quindi li si verifica un migliore trasferimento di calore. Ho provveduto a legarlo con un cavo nella parte superiore del case in modo da distribuire leggermente la pressione ma non sembra aver funzionato (o forse l'ho stretto troppo forte e la forza di gravità non bastando ho ottenuto l'effetto opposto?)

smoicol
02-11-2012, 20:52
Ciao se puo' darti conforto ti dico che la differenza di temperatura dei core e' normale che ci sia, la tengono tutti non hai montato male il dissipatore

directx 10
05-11-2012, 11:54
Ciao, ho montato il nuovo pc e lo sto usando da qualche giorno. Sembra funzionare alla perfezione ma c'è una differenza non indifferente tra le temperature dei core. In genere il core 4 è sempre più freddo degli altri e le differenze raggiungono anche 10°C.
Temperature medie (ad occhio :D) in questo momento
Core 1: 26°
Core 2: 25°
Core 3: 29° (quasi sempre il più caldo)
Core 4: 22° (quasi sempre il più freddo)

Il mio timore è di aver montato male il dissipatore (Scythe Mugen-2 Rev.B)
se notate (https://www.google.it/search?hl=it&safe=off&q=mugen+scyte+rev+b&bpcl=37189454&ion=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&biw=1920&bih=923&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=2_6TUIumPI3CtAaa-IC4BA) ha 10 punti di appoggio che dovrebbero fare pressione sul case, ma il mio case è leggermente più largo e gli appoggi non lo sfiorano nemmeno. Temo che con il peso del dissipatore questo faccia più pressione nella parte inferiore della CPU quindi li si verifica un migliore trasferimento di calore. Ho provveduto a legarlo con un cavo nella parte superiore del case in modo da distribuire leggermente la pressione ma non sembra aver funzionato (o forse l'ho stretto troppo forte e la forza di gravità non bastando ho ottenuto l'effetto opposto?)
Si, tranquillo, non c'è alcun problema, è normale che i core abbiano temp diverse ( che poi alla fine è questione di pochi gradi)

directx 10
06-11-2012, 12:59
ad esempio ieri uno dei 4 core era a 46 un altro a 37

biowep
06-11-2012, 20:45
grazie per le risposte :)