PDA

View Full Version : Problema con retroilluminazione notebook HP Pavilion


mcstarlings
02-11-2012, 16:40
Buonasera a tutti... spero qualcuno di voi sappia indirizzarmi nella giusta direzione!

Ho un Pavilion dv6 HP, con Windows Vista e già due o tre annetti di vita alle spalle. Una mattina vado a premere il pulsante d'accensione, il pc si avvia tranquillamente, ma lo schermo resta completamente nero. Collegando il portatile ad un altro schermo funziona tutto senza problemi, e se guardo lo schermo morto in controluce riesco a vedere il desktop bello avviato.

Il problema è che la lampada di retroilluminazione non è rotta. Le prime volte ho risolto il problema riavviando il sistema più volte di seguito, finché lo schermo non si illuminava normalmente. E anche quando collego il computer ad uno schermo esterno, succende che dopo un po' di tempo lo schermo del portatile si accende di sua spontanea volontà. (salvo poi tornare a darmi problemi quando abbasso il coperchio per andare altrove a fare altro, rialzandolo resta spento).

Qualcuno ha mai incontrato un problema simile? Può essere un errore di software, oppure qualche parte hardware che non funziona più bene?

Vi ringrazio in anticipo!

sacd
02-11-2012, 20:35
E' l'alimentatore della lampada che va sostituito non la lampada stessa

B4RoNe
02-11-2012, 21:28
l'unico modo è smontare il monitor e controllare che la lampada sia apposto, se magari è annerita ai lati non va più o magari il gas è quasi esaurito ma lo escludo se quando si accende la lampada è ben illuminata.
L'altra cosa sarebbe di controllare l'inverter che non è altro il circuito che la alimenta.

mcstarlings
02-11-2012, 22:29
Dite, eh? Speravo di cavarmela senza dover riaprire il pc ;) Grazie mille per l'aiuto!!

B4RoNe
03-11-2012, 10:42
Figurati se ti interessa comunque ho proprio un monitor di un dv6535 serie 6000 quindi :D contattami per pm in caso! (spero di nn andare OT :))