View Full Version : Skype e Win8
Salve, ho installato win8 e ho scaricato subito l'app di skype per questo sistema operativo...
veniamo al problema principale, quando sono sul dekstop (che magari sto lavorando o ho pagine internet aperte) se qualcuno mi scrive un messaggio su skype non vedo notifiche ne visive ne audio... è possibile sistemare questa cosa? mi sembra assurdo che debba per forza tenere skype aperto a sinistra che mi occupa parecchio schermo, per vedere chi mi scrive in una conversazione...
voi come avete risolto?
Salve, ho installato win8 e ho scaricato subito l'app di skype per questo sistema operativo...
veniamo al problema principale, quando sono sul dekstop (che magari sto lavorando o ho pagine internet aperte) se qualcuno mi scrive un messaggio su skype non vedo notifiche ne visive ne audio... è possibile sistemare questa cosa? mi sembra assurdo che debba per forza tenere skype aperto a sinistra che mi occupa parecchio schermo, per vedere chi mi scrive in una conversazione...
voi come avete risolto?
Io ho risolto che tutto funziona da solo. Se sto lavorando mi compare in alto a destra la finestrella di notifica e sento il suono della chiamata skype.
Io non ho fatto assolutamente nessun intervento. Ciao Renato
Luca1980
04-11-2012, 23:11
Io invece confermo il problema di caska12, per giunta se inizio una chiamata e poi porto skype in background, ad es. per far partire IE o un gioco, l'audio di skype sparisce!
Lo stesso dicasi per le finestre di Explorer: se faccio partire un video su youtube e riapro Metro o il desktop per fare qualcos'altro, il video viene messo in pausa.
Idee?
Grazie, ciao!
Io invece confermo il problema di caska12, per giunta se inizio una chiamata e poi porto skype in background, ad es. per far partire IE o un gioco, l'audio di skype sparisce!
Lo stesso dicasi per le finestre di Explorer: se faccio partire un video su youtube e riapro Metro o il desktop per fare qualcos'altro, il video viene messo in pausa.
Idee?
Grazie, ciao!
Se accendo il PC e ricevo una chiamata skype, non succede nulla.
Se accendo il PC, avvio skype, con la "manina" lo chiudo trascinandolo in basso, mi arrivano notifiche e chiamate per tutta la "sessione".
Ciao Renato
Luca1980
05-11-2012, 11:15
Il fatto è che per continuare a sentire l'audio e ricevere notifiche, i programmi vanno ancorati da qualche parte, occupando così spazio sullo schermo. Se si minimizzano e si continua a lavorare su Metro o desktop, non si ricevono né notifiche né audio.
a me non mi rileva la webcam nell'app metro mentre in quella desktop funziona tutto.
liltee89
13-12-2012, 15:48
Un po' di chiarezza su Skype per Win8. Metto in chiaro che l'ho disinstallato perché fa pena. Ho skype desktop e tutto apposto!
Il fatto è che per continuare a sentire l'audio e ricevere notifiche, i programmi vanno ancorati da qualche parte, occupando così spazio sullo schermo. Se si minimizzano e si continua a lavorare su Metro o desktop, non si ricevono né notifiche né audio.
Esattamente, questo è un problema abbastanza urtante, ma non risolvibile (per ora) dato che le applicazioni messe in background vengono "sospese" in Windows 8.
Inoltre per ricevere le notifiche, dovete mettere Skype tra le applicazioni della schermata di blocco. E aprirla almeno una volta all'inizio della sessione utente (cioè quando accendete Windows) altrimenti sarete comunque online, ma non riceverete notifiche né per chiamate in arrivo, né per i messaggi ricevuti!
Spero di esservi stato d'aiuto.
Il mio consiglio è scaricare Skype per Windows 7 e installarlo. Purtroppo non potete farlo dal sito perché rileva Windows 8 e non vi dà l'opzione, ma se lo scaricate tipo da Softonic, ce l'avete (a patto poi di aggiornarlo al primo avvio, alla versione più recente)
anotherx
13-12-2012, 22:40
io ho fatto cosi
ho mascherato l'os modificando la stringa dell'user agent simulando win nt6.1 dopo dalla pagina di skype mi ha fatto scaricar l'ultima versione per win7 :D e ho installato quella su windows 8 funziona una meraviglia.
Saluti
Dott.Wisem
15-12-2012, 18:25
Ragazzi, per scaricare il classico Skype anche su Windows 8 non bisogna fare nulla di strano (tipo modifiche reg o download da fonti non ufficiali).
Basta andare sul sito di Skype e selezionare dal menu in alto nella pagina: Scarica Skype -> Windows desktop (invece di Windows 8).
Sgracchioman
11-04-2013, 00:59
Non è possibile far apparire le notifiche di skype su "messaggi", come per Facebook?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.