View Full Version : Ha senso cambiare Corsair 1600mhz con altre da 2400mhz?
small.83
02-11-2012, 13:14
Volevo sapere se aveva senso vendere le mie Corsair 4x4gb a 1600mhz con altre da 16gb oppure da 32 a 2400mhz. So bene che da 16 a 32 non noterei miglioramenti, perciò ciò che vi chiedo riguarda più le frequenze e le latenze. Noterei miglioramenti nel passare a delle ram da 2400mhz? Grazie.
Il sistema è un x79....quindi andrebbero in quad channel.
Volevo sapere se aveva senso vendere le mie Corsair 4x4gb a 1600mhz con altre da 16gb oppure da 32 a 2400mhz. So bene che da 16 a 32 non noterei miglioramenti, perciò ciò che vi chiedo riguarda più le frequenze e le latenze. Noterei miglioramenti nel passare a delle ram da 2400mhz? Grazie.
Il sistema è un x79....quindi andrebbero in quad channel.
in dayli non credo avrai miglioramenti,
forse nel Pi qualche decimo lo prendi,
ma sono solo bench.
inoltre ram più veloci vuol dire anche timings più rilassati
per cui alla fine cambia poco o niente.
per farti capire ancor meglio le differenze ho fatto una ricerca veloce e questo è il risultato deduci tu.
ciao
http://www.legitreviews.com/article/1779/4/
Phenomenale
02-11-2012, 13:25
alla fine cambia poco o niente.
Concordo, non ha molto senso. :(
small.83
02-11-2012, 13:30
Mah.....comunque dalla recensione emerge un incremento di prestazioni....
Mah.....comunque dalla recensione emerge un incremento di prestazioni....
ma hai visto di quanto?
1\2% ? è un incremento? visibile poi? mah
a questo punto porta le tue a 1866 e sei in linea, visto che 1866 è la frequenza top
small.83
02-11-2012, 13:36
Diciamo che il vantaggio è minimo e dipende dall'utilizzo....comunque è del 2%. Devo valutare....solo di banda guadagnerei un buon margine.
Diciamo che il vantaggio è minimo e dipende dall'utilizzo....dal 2 al 20% massimo. Devo valutare....
20% non ci pensare nemmeno lontanamente
al max 5% ma devi lavorare tantissimo sui subtimings e frequenze di uncore e ram, non solo delle ram, da sole non tirano niente.
small.83
02-11-2012, 13:43
20% non ci pensare nemmeno lontanamente
al max 5% ma devi lavorare tantissimo sui subtimings e frequenze di uncore e ram, non solo delle ram, da sole non tirano niente.
Si. Infatti mi sono corretto....il problema è che ho 4x4gb di Corsair vengeance 2 low profile e altre due high profile. Le ho prese dal mio precedente computer e hanno le stesse specifiche, ma sono preoccupato che non vadano un quad channel sulla mobo Asus Rampage IV Formula che ho acquistato. Quindi valutavo la possibilità di vendere le mie e prendere un kit certificato per funzionare in quad.
Si. Infatti mi sono corretto....il problema è che ho 4x4gb di Corsair vengeance 2 low profile e altre due high profile. Le ho prese dal mio precedente computer e hanno le stesse specifiche, ma sono preoccupato che non vadano un quad channel sulla mobo Asus Rampage IV Formula che ho acquistato. Quindi valutavo la possibilità di vendere le mie e prendere un kit certificato per funzionare in quad.
prova prima e se proprio devi prenderle nuove allora punta su delle semplici e facili anche da settare 2133, già a 2400 devi saper settare bene altri valori oltre al fatto che per stabilizzarle a 2400 non è una passeggiata
small.83
02-11-2012, 13:49
prova prima e se proprio devi prenderle nuove allora punta su delle semplici e facili anche da settare 2133, già a 2400 devi saper settare bene altri valori oltre al fatto che per stabilizzarle a 2400 non è una passeggiata
Ok. Provo prima le mie e se mi creano problemi le vendo e prendo un kit quad con buon rapporto frequenza/latenza.;)
Ok. Provo prima le mie e se mi creano problemi le vendo e prendo un kit quad con buon rapporto frequenza/latenza.;)
guarda nella qvl che ram vanno bene su quella mobo e poi ti regoli
small.83
02-11-2012, 13:55
guarda nella qvl che ram vanno bene su quella mobo e poi ti regoli
Ok. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.