PDA

View Full Version : conflitto hardware win xp

desmy
02-11-2012, 12:51
ciao a tutti....oggi volevo passare i filmini fatti dalla mia camera dv in digitale con la scheda firewire che ho sul pc....premetto che fino a 2 mesi fa funzionava, mentre oggi non ne vuol sapere, dalla gestione periferiche credo che ci sia un conflitto con qualche nuovo driver istallato ma non riesco proprio a capire, visto che nn mi sembra aver aggiunto alcunchè...la scheda firewire è su uno slot pci ed ha un chip nec.

allego stamp di gestione periferiche:

http://imageshack.us/photo/my-images/600/stampieee1394.jpg/

c'è per caso un tool per capire cosa va in conflitto?......grazie

HoFattoSoloCosi
02-11-2012, 16:27
Che software usi per importare il filmati una volta collegata la videocamera?

Ora quando lo colleghi cosa succede (rispetto a prima intendo)?

desmy
02-11-2012, 17:23
Che software usi per importare il filmati una volta collegata la videocamera?

Ora quando lo colleghi cosa succede (rispetto a prima intendo)?

uso win moviemaker.....adesso non rileva proprio la videocamera mi ice nessun dispositivo, del resto prima quando la collegavo partiva da sola con un autoplay, è proprio la scheda firewire che non è attiva

HoFattoSoloCosi
02-11-2012, 18:28
Che programmi/software hai installato recentemente?

Se è possibile, valuta se tornare ad un punto di ripristino precedente (più recente possibile).

desmy
02-11-2012, 19:56
Non mi fa ripristinare in nessun punto.....il PC non lo uso io ma mio padre, che dice di non aver toccato niente..... vorrei individuare il driver che fa conflitto e toglierlo ma non capisco qual'è

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

HoFattoSoloCosi
02-11-2012, 20:44
Provando a reinstallare i driver della porta firewire?? Cioè non sapendo quale driver crei problemi, magari un aggiornamento potrebbe risolvere..

Nel frattempo prova a scaricare SIW o Everest e dai un occhiata a quello che riportano..devi cercare la voce del tuo dispositivo, come hai fatto in "gestione periferiche"

desmy
02-11-2012, 21:18
OK....proverò a scaricare Everest...cmq ho provato a disistallare il driver, ma quando riavvio il PC si reistalla il driver Microsoft e succede una di queste 2 cose: 1 l'installazione non va a buon fine
2 il PC si blocca e mi costringe al reset

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2