View Full Version : conflitto hardware win xp
ciao a tutti....oggi volevo passare i filmini fatti dalla mia camera dv in digitale con la scheda firewire che ho sul pc....premetto che fino a 2 mesi fa funzionava, mentre oggi non ne vuol sapere, dalla gestione periferiche credo che ci sia un conflitto con qualche nuovo driver istallato ma non riesco proprio a capire, visto che nn mi sembra aver aggiunto alcunchè...la scheda firewire è su uno slot pci ed ha un chip nec.
allego stamp di gestione periferiche:
http://imageshack.us/photo/my-images/600/stampieee1394.jpg/
c'è per caso un tool per capire cosa va in conflitto?......grazie
HoFattoSoloCosi
02-11-2012, 16:27
Che software usi per importare il filmati una volta collegata la videocamera?
Ora quando lo colleghi cosa succede (rispetto a prima intendo)?
Che software usi per importare il filmati una volta collegata la videocamera?
Ora quando lo colleghi cosa succede (rispetto a prima intendo)?
uso win moviemaker.....adesso non rileva proprio la videocamera mi ice nessun dispositivo, del resto prima quando la collegavo partiva da sola con un autoplay, è proprio la scheda firewire che non è attiva
HoFattoSoloCosi
02-11-2012, 18:28
Che programmi/software hai installato recentemente?
Se è possibile, valuta se tornare ad un punto di ripristino precedente (più recente possibile).
Non mi fa ripristinare in nessun punto.....il PC non lo uso io ma mio padre, che dice di non aver toccato niente..... vorrei individuare il driver che fa conflitto e toglierlo ma non capisco qual'è
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
HoFattoSoloCosi
02-11-2012, 20:44
Provando a reinstallare i driver della porta firewire?? Cioè non sapendo quale driver crei problemi, magari un aggiornamento potrebbe risolvere..
Nel frattempo prova a scaricare SIW o Everest e dai un occhiata a quello che riportano..devi cercare la voce del tuo dispositivo, come hai fatto in "gestione periferiche"
OK....proverò a scaricare Everest...cmq ho provato a disistallare il driver, ma quando riavvio il PC si reistalla il driver Microsoft e succede una di queste 2 cose: 1 l'installazione non va a buon fine
2 il PC si blocca e mi costringe al reset
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.