PDA

View Full Version : problema dopo unione partizioni vicine


daniele93
02-11-2012, 12:39
salve a tutti dopo aver unito due partizioni vicine C: (s.o. e programmi) e d: (dati e 2 programmi) il programma ha fatto un backup dei dati della partizione. Dopo aver unito le due partizioni in questione sono entrato nella cartella contenete i dati della partizione e ho notato che c'è un programma che voglio disinstallare ma quando ci provo mi esce un avviso che dice " programmi non è un nome file breve valido"
imho quando il programma ha cancellato la partizione non ha cancellato le chiavi di registro appartenenti alla partizione quindi tecnicamente il programma esiste perchè si avvia e tutto si vede anche nel pannello di controllo/disinstalla un programma ma non si può aggiornare/modificare ne eliminare. sapete darmi una mano? grazie mille

HoFattoSoloCosi
02-11-2012, 16:01
Sinceramente non ho capito bene qual'è il problema: vuoi disinstallare un programma dal PC o vuoi solo rimuovere quel programma dalla lista?

In ogni caso, quando mi era servito, avevo utilitzzato RevoUnistaller che ti permette di rimuovere la voce del programma dalla lista delle applicazioni installate.

Poi puoi cancellare manualmente la cartella del programma che non ti interessa più.

Spero sia questo il problema perché non mi è molto chiaro da quello che ho letto

daniele93
03-11-2012, 10:29
intanto grazie per la risposta provo a spiegarmi meglio:
ho partizionato un hard disk in 2 partizioni C: dove tengo il sistema operativo e i programmi e D: dove tenevo i dati e 2 programmi di numero. Ho deciso di unire le due partizioni e il programma da me utilizzato ha fatto il backup di D: e dopo ha unito C: a D: . Ieri poi ho deciso di disinstallare un programma, itunes, che inizialmente era su D: ma non si disinstalla poiche mi esce fuori un avviso con scritto che il percorso "programmi non è un nome breve valido". Ho già provato ad utilizzare il programma che dici tu ma sto benedetto itunes non figura nella lista di revounistaller! mentre in quello di windows si!
Ho deciso di disinstallarlo perchè volevo che gli mp3 li leggesse itunes e non windows media player ma quando clicco col destro/apri con , itunes non figura nell'elenco nemmeno se aggiungo il percorso manualmente! ho pensato che reinstallarlo potesse ovviare a tutto ciò...

HoFattoSoloCosi
03-11-2012, 10:34
Quindi nemmeno a cercare manualmente la cartella di iTunes non funziona? Ma il programma hai detto che parte, quindi è strano che non figuri nella ricerca manuale. Sicuro di aver cercato bene l'exe di iTunes?

Se provi a reinstallarlo senza disinstallarlo (scusa il gioco di parole) ti dice che è già installato o che puoi continuare??

daniele93
03-11-2012, 11:25
se intendi ricerca manuale con revounistaller sinceramente non sapevo si potesse fare... Comunque anche se provo a "riparare" con installer mi esce sempre lo sesso avviso

HoFattoSoloCosi
03-11-2012, 13:15
No scusa intendevo proprio la ricerca manuale del programma per scegliere con che applicazione aprire la musica..

Se provi a installare iTunes il computer ti blocca o te lo fa reinstallare?

daniele93
03-11-2012, 18:02
No scusa intendevo proprio la ricerca manuale del programma per scegliere con che applicazione aprire la musica..

Se provi a installare iTunes il computer ti blocca o te lo fa reinstallare?

si si me lo fa cercare lo trova ma quando poi gli do l'invio itunes non compare nella lista, non lo aggiunge e quando mi riscarico l'exe di itunes non me lo fa reinstallare ne disinstallare

HoFattoSoloCosi
03-11-2012, 18:12
Prova con programmi come regCleaner e CC-Cleaner che dovrebbero pulire il registro, poi riprova con l'installazione..

daniele93
15-11-2012, 22:16
Prova con programmi come regCleaner e CC-Cleaner che dovrebbero pulire il registro, poi riprova con l'installazione..

scusa ma ho avuto problemi con internet... ho provato con cccleaner a pulire il registro e ha trovato molte chiavi da togliere riguardo itunes ma dopo aver riparato il registro nulla da fare... sempre lo stesso errore se si prova o ad aggiornare o disistallare... "programmi non è un nome breve valido"

daniele93
17-11-2012, 13:02
nessuno ha qualche idea?

daniele93
24-11-2012, 00:16
una nuova reinstallazione di windows potrebbe risolvere il problema?

HoFattoSoloCosi
24-11-2012, 07:42
Sicuramente si! Fai una bella formattazione, poi reinstalli e sei a posto. Ricordati di salvarti i driver più importanti prima!