PDA

View Full Version : Epson SX435W su Win7 64bit

anton_stl
02-11-2012, 12:28
Ciao a tutti,

ho un problema con la stampante wifi in oggetto sul Win7 64 bit. Ho comprato questa stampante solo tre giorni fa e malgrado una serie infinita di smanettamenti non sono riuscito a farla funzionare in wifi. A quanto pare l'unica cosa che ha funzionato sin dall'inizio è lo scanner, con il quale il mio computer comunica correttamente. Purtroppo non c'è verso di installare il driver. La stampante è ok, perchè è stata installata a primo colpo con la procedura normale sul computer della mia ragazza (windows 7 32bit collegato alla stessa rete wifi). Il problema dovrebbe essere sul mio computer (oppure dovrebbe essere legato all'architettura x64)...
Un po' di quello che ho fatto:
- svuotato spooler di stampa e riavviato il servizio
- pulizia registro e temp folders con CCleaner
- provato innumerevoli driver del sito della Epson (sia quelli per 7 che per vista)
- provato i driver automatici di windows update
- provato ad installare via usb
- provato ad eliminare IPv6 dalla rete (sembrava riuscisse a installare con Epson Net Install ma dopo un po' l'errore era lo stesso)
Nessuna di queste prove ha portato ad una soluzione. Ogni volta che deve installare il driver per la stampa, restituisce un errore dicendo che il driver non si può installare.
Vi chiedo: c'è qualcuno che ha la stessa stampante su Win7 64bit? Funziona? Avete avuto problemi con l'installazione del driver? Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie a tutti.