PDA

View Full Version : [ROMA + Sped] Olympus 12-60mm 2.8/4 e Sigma 30mm 1.4 per Olympus

marck77
02-11-2012, 11:14
Ciao a tutti,

per passaggio a micro4/3 vendo questi due obiettivi. Preferenza alla consegna a mano ed al blocco, anche per la prova diretta del tutto ma spedisco senza problemi.

Di tutti gli oggetti potete vedere le foto ___QUI____ (https://www.dropbox.com/sh/bjc9vwgqg8pvdmw/dHmK_EU9AF)

Olympus Zuiko 12-60mm SWD f2.8-4 Pro: € 540,00
Perfettamente funzionante, lenti perfette ed immagini perfette, qualche microscopico segno puramente estetico che non inficia in alcun modo il funzionamento documentato nelle foto. Garanzia scaduta.
Il paraluce ed i tappi sono ben visibili nella galleria fotografica della vendita
REGALO POLARIZZATORE CIRCOLARE 72mm (adatto al 12-60) KENKO PRO 1 DIGITAL!

Sigma 30mm f1.4 con attacco 4/3: € 198,00
Perfettamente funzionante, lenti perfette ed immagini perfette, soffre leggermente di front-focus, è possibile tarare il corpo (E-5, E-30, E-620 e altri che supportano l'AF Focus Adjust) per compensare in automatico il problema, lo si fa una volta per tutte dal menu e da quel momento in poi la macchina riconosce automaticamente la lente quando la si monta. Sul corpo E-5 che avevo fino a poco fa era stata fatta la taratura (-7 come visibile dalla foto) e metteva a fuoco perfettamente. Garanzia scaduta.
Come molti sanno quasi tutti gli obiettivi Sigma soffrono di front o back focus. Quasi nessuno lo dice quando li vende usati. Io preferisco dirvelo così se avete E-5 o E-30 sapete che potete tranquillamente ovviare al problema come ho fatto io e dimenticarvene, altrimenti ve ne sconsiglio l'acquisto. Vi prego di apprezzare l'onestà :-)

La messa a fuoco è velocissima perchè la lente è HSM, cioè ha il motore supersonico, le lenti sono poche (è un fisso e non uno zoom) ed ha una certa facilità a focheggiare con poca luce, essendo un f1.4. Siamo sui livelli delle lenti SWD Olympus per farti capire.
Il paraluce c'è, così come i tappi anteriore e posteriore, la custodia morbida originale Sigma (mai usata) e la scatola esterna di cartone originale con i manuali (in ottimo stato). Direi che c'è esattamente tutto quello che c'è quando lo compri nuovo

Sono stato il più trasparente e completo possibile nella descrizione e nelle foto: tutti i possibili difetti che NON vi ho scritto qui NON ci sono: comprate tranquilli, non c'è nulla da temere

Sconto 20€ se acquistate il blocco.

Spedisco a spese del compratore col metodo da lui preferito (anche UPS o Bartolini oltre a Paccocelere 3 o 1)
Sono disponibilissimo alla consegna a mano e prova su Roma città. In vendita anche fuori dal forum.