View Full Version : Problemi connessione, domanda su upload
lifegate63
02-11-2012, 10:05
Ciao, ho avuto un problema di connessione negli ultimi 2/3 giorni, la mia è una connessione L 20 mega tuttoincluso di infostrada, la banda in Download era scesa drasticamente intorno ai 3 Mbits/s e anche l'upload era sceso.
Ho fatto tutti i tentativi possibili, anche collegando direttamente il modem alla presa centrale, ma non si trattava di quello, quindi sono sicuro che fosse un problema esterno alla mia abitazione.
Mi decido a chiamare il callcenter (:cry: ) e comincia la tiritera, fai questo e quest'altro...
In conclusione il cafoncello, mi dice domani continui i test, casomai ci ricontatti.
Già da ieri notte la connessione in Download sembra essersi attestata sui 11 Mbits/s, e potrei anche accontentarmi, anche se prima era sui 12/13.
Ma l'upload, e qui vi chiedo un parere, fà un brutto scherzo, premetto che era fisso a 0.85Mbits/s, adesso la lancetta dello speed sale fino a quella misurazione, per poi crollare a 5 Mbits/s subito prima della fine del test!
E datosi che l'upload mi occorreva della precedente intensità, non saprei piu che farmene della ipotetica 20 mega di wind!
Mi potreste dare un parere per favore, grazie
random566
02-11-2012, 13:46
mah, non saprei darti un parere, comunque tempo fa ci sono stati diversi casi simili di limtazioni dell'upload su adsl 20 mega infostrada.
dopo qualche secondo la velocità di upload calava, ma non ai valori che hai indicato tu, di solito da circa 0,84 Mbyte/s scendeva a 0,5 Mbyte/s, ma non a 5 Mbit come hai indicato tu.
è successo anche a me e le numerose chiamate al servizio clienti non hanno mai risolto niente, salvo poi che dopo diversi mesi hanno risolto il problema.
lifegate63
02-11-2012, 14:33
mah, non saprei darti un parere, comunque tempo fa ci sono stati diversi casi simili di limtazioni dell'upload su adsl 20 mega infostrada.
dopo qualche secondo la velocità di upload calava, ma non ai valori che hai indicato tu, di solito da circa 0,84 Mbyte/s scendeva a 0,5 Mbyte/s, ma non a 5 Mbit come hai indicato tu.
è successo anche a me e le numerose chiamate al servizio clienti non hanno mai risolto niente, salvo poi che dopo diversi mesi hanno risolto il problema.
Ti ringrazio delle notizie che mi fornisci in merito, stamane ho richiamato il callcenter e mi ha risposto una persona che nulla aveva in comune con quelle di ieri...
In sostanza lui ha detto che non possono fare nulla per il mio caso e di aspettare e sperare in un ritorno ai valori iniziali.
Ha aggiunto inoltre che a lui risulta una disponibilità di banda uguale a prima del disagio e mi ha anche fatto il paragone del tubo con una portata tot ecc ecc...
Però ho omesso di dire che l'operatore di ieri ha sottolineato che gli risultavano disconnessione della linea e che la mia portante era stata abbassata da 20 a 14 mega!
Ma io non ho avuto problemi di disconnessione particolari nell'ultimo periodo, quindi il mio dubbio qual'è, correggetemi se sbaglio, ci sono state lamentele nel mio stabile (o rione non sò) per banda insufficente, o nuovi abbonamenti, grazie all'offerta ''5 anni'' a costo contenuto, e allora stando all'assunto che la coperta se la tiri da un lato si scopre dall'altro...
si và a ritoccare le connessioni preesistenti per far spazio alle nuove!
Infatti, faccio un ipotesi e..., ora magari in correzione automatica il Donwload è risalito, ma è di 2/3 Mbits/s in meno rispetto a prima, quindi visto che l'operatore di oggi mi ha detto che l'upload è proporzionale al Dounwload (o diciamo strettamente connesso) potrebbe starci una diminuzione di quest'ultimo (Up), che si attesta sui 5/6 Mbits/s rispetto ai precedenti 8.5Mbits/s!!!
Se fosse corretta la mia ipotesi, non avrei speranza di veder risalire l'Up, e comunque riterrei profondamente scorretto, offrire un servizio per la parte iniziale del contratto e vedersela ridurre successivamente per interessi e finalità altrui!!!
Se qualcuno di voi può avvalorare la mia ''tesi'':D , non esiterò a recedere dal contratto, visto che una 20 mega con questo criterio non mi serve a nulla e posso farne anche a meno.
ps
Sapevo a cosa andavo incontro con infostrada, perfettamente, ma avevo bisogno di dare una limatica alle spese, così ho preso in considerazione un offerta in corso, questi i risultati.(famose na risata con fiorello e baldini, tanto qui e tutta na risata).
lifegate63
02-11-2012, 18:07
Se si può ricavarne qualcosa posto i log
Ancora non avevo avuto problemi:
noise margin upstream: 7 db
output power downstream: 22 db
attenuation upstream: 22 db
---------------------------------
noise margin downstream: 7 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 36 db
Non avevo problemi ma ho aggiornato il firmware:
noise margin upstream: 11 db
attenuation upstream: 15 db
----------------------------------
noise margin downstream: 6 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 34 db
Adesso con i relativi problemi:
noise margin upstream: 11 db
attenuation upstream: 21 db
----------------------------------
noise margin downstream: 9 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 33 db
Sbaglio o i valori sono perfino leggermente migliori nell'ultimo log?
lifegate63
02-11-2012, 18:16
Scusa, era appunto 0.5Mbits/s che volevo dire!
Ho sbagliato a scrivere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.