PDA

View Full Version : E' possibile usare pc con windows non original?

rsuter
05-05-2002, 10:31
Come da titolo, un mio amico con cpu Athlon XP 2200 voleva contribuire a questo progetto, ma non ha windows con regolare licenza d'uso, chiedo a voi se può farlo o no?
Grazie per le delucidazioni!
Ciao!:)

chiccone_99
05-05-2002, 10:47
ahahhahah ....che domande !!!!
scusa ma non ho potuto resistere.... non c'entra per il seti niente il sistema operativo licenziato oppure no.

ciao:D :D

Luigi Guarasci
05-05-2002, 10:48
:confused: :eek:

Forse prima di postare questo messaggio tanto valeva prima provare. Credo, comunque, che la mancanza di licenza d'uso non infici il funzionamento di nessuna applicazione, seti compreso.

Ciao.

rsuter
05-05-2002, 10:54
Ed allora questa pagina che significa?http://setiathome.ssl.berkeley.edu/windows.html
Vi è scritto proprio questo:
Please do not run SETI@home on computers for which it is not authorized. (See the License Agreement for other restrictions.) [/siz]
Cmq grazie per la delucidazione, dirò al mio amico che può scatenare la sua cpu, au revoir!;)

beppe
05-05-2002, 11:09
se non si potessero usare programmi senza la licenza originale di win io starei usando ancora win98:D:D:D:D

e molta gente non userebbe proprio niente:D

Luigi Guarasci
05-05-2002, 11:13
Originariamente inviato da rsuter
[b]Ed allora questa pagina che significa?http://setiathome.ssl.berkeley.edu/windows.html
Vi è scritto proprio questo:
Please do not run SETI@home on computers for which it is not authorized. (See the License Agreement for other restrictions.) [/siz]
Cmq grazie per la delucidazione, dirò al mio amico che può scatenare la sua cpu, au revoir!;)

Si riferisce all'autorizzazione del proprietario del pc.
Se il tuo amico è il proprietario del computer dove andrà ad installare seti, tutto ok.
Se il tuo amico non è il proprietario del computer dove andrà ad installare seti, deve prima chiedere l'autorizzazione.

Ecco un estratto della license Agreement.

Restrictions

You may use this software on a computer system only if you
own the system or have the permission of the owner.
You may not alter the software or associated data files.
You may only use unmodified versions of SETI@home obtained through
authorized distributers to connect the SETI@home server. Use of
modified versions of SETI@home or other software to connect to the
SETI@home server is prohibited.
Distribution of this software is prohibited.

Ciao.

Luigi Guarasci
05-05-2002, 11:15
concordo con beppe.
:D :D

rsuter
05-05-2002, 11:32
Grazie ancora a navicula per la delucidazione, in effetti il mio amico non è il proprietario del pc, dato che vi ci lavora, allora gli dirò che non potrà farlo, era questo che volevo sapere.:rolleyes:
Byez!:)

beppe
05-05-2002, 23:58
puo' farlo.....basta che chieda al proprietario del pc se gli sta bene che lo usi con seti

rsuter
06-05-2002, 00:02
Originariamente inviato da beppe
[B]puo' farlo.....basta che chieda al proprietario del pc se gli sta bene che lo usi con seti
Eheh, proprio quello è il problema, quello non credo glielo dia il permesso, il mio amico di solito fa tutto di nascosto tipo chattare, ma se lo scopre lo screensaver...sentilo!!:D
Cmq il mio amico mi ha detto che lascia perdere...:rolleyes:
Ciao!

sinadex
18-05-2002, 20:49
il tuo amico potrebbe usare seti hide, fa lavorare il client in maniera invisibile... lo installa e non ci pensa più...

rsuter
19-05-2002, 00:56
Originariamente inviato da sinadex
[B]il tuo amico potrebbe usare seti hide, fa lavorare il client in maniera invisibile... lo installa e non ci pensa più...

Ok, grazie! Glielo dirò, spero che ci ripensi!:rolleyes:
Ciao!:)