brizzo88
01-11-2012, 23:47
Devo acqistare un hard disk per storage (no sistema operativo e applicazioni) da 2tb. Lo metterei interno e considerate che il pc lo lascio acceso praticamente 24/7. Leggendo qui e la di seagate non mi fido troppo (2tb sono tanti per perderli). WD mi spirano i red proprio per il fatto che sta molto acceso ma ho letto che si comportano molto bene per accessi e scrittura sequenziale. Secondo voi va bene per metterci le cartelle del mulo dentro e fare riversare direttamente dentro? Sarebbe più indicato un green? Ha sempre il problema delle testine che si parcheggiano per poi rompersi? So che molti mi consiglierebbero un bel raid1 ma non vorrei spendere adesso che il pc è vecchio e i costi degli hd non sono rientrati del tutto per poi fare un pc nuovo il prossimo anno con un case tower dove impostare un raid con i controfiocchi.
ricapitolando un red può andare per usarlo come storage del mulo? meglio il green? mi prendo un green e lo infilo in un box esterno per poi passarci i dati scaricati in un secondo momento?
Secondo voi quale è la soluzione più affidabile al di fuori del raid?
Grazie!
ricapitolando un red può andare per usarlo come storage del mulo? meglio il green? mi prendo un green e lo infilo in un box esterno per poi passarci i dati scaricati in un secondo momento?
Secondo voi quale è la soluzione più affidabile al di fuori del raid?
Grazie!