PDA

View Full Version : Scheda madre che non vuole partire

Rokys091
01-11-2012, 23:31
Ciao ragazzi sono nuovo.........da quasi 2 anni mi cimento nel modding "anche se non da professionista" mi piace smanettare nei pc.........da molto tempo ho cominciato a ripristinare pc antichi portandoli in ottimo stato "ho molti computer d'epoca tipo pentium I ,Pentium II e anche ancora più vecchi" ultimamente ho trovato un intel celeron "GRANDIOSOOOOOOOOO =)" però non riesco a capire una cosa.......... quando lo ho avviato per la prima volta è andato.........spento normalmente non ha più voluto sapere di partire in senso che............quando accendo pc si riavvia sempre in continuazione.........non fa nemmeno boot bios nulla sullo schermo appare assenza segnale però al riavvio si fa schermo nero e di nuovo nessun segnale cosa può essere?????

Caratteristiche :

Mobo = p6s5at EliteGroup
Ali = 300W 20 Pin
Processore = Intel Celeron 900/128/100
RAM = 2 Banchi da 256 MB DDR 133

Spero in un vostro aiuto :help: :help: :help:

Rokys091
03-11-2012, 21:27
Nessuno può aiutarmi?????? VI PREG=OOOOOO :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

alecomputer
04-11-2012, 00:16
Dovresti fare alcuni controlli e prove :

1) Controlla che la batteria tampone sia carica deve misurare almeno 3V altrimenti cambiala .
2) Prova a resettare il bios
3) Lascia solo un modulo di ram sul pc , se hai 2 moduli fai le prove con entrambi , ma sempre uno alla volta .
4) Se sul pc hai gia collegato il disco fisso masterizzatore ecc... , e il resto di componenti , prova a staccarli , e lascia solo la ram e la scheda video .

Rokys091
04-11-2012, 19:15
ho effettuato tutte le prove ma nulla non vuole saperne di nulla :muro: :muro: :muro: :muro: maledizione tutte a me capitano :'( :'( :'( :'( :'(

alecomputer
04-11-2012, 21:10
Se le prove che hai fatto sono fallite , e probabile che si sia danneggiato qualche componente hardware , per questo motivo il pc non si avvia piu .
Potresti comunque provare a smontare e rimontare tutti i vari componenti , per escludere anche un possibile problema di montaggio .

Rokys091
04-11-2012, 22:51
ho provato cme hai detto tu......nulla da fare il pc non vuole saperne nulla non è che può essersi briccato bios?????? non vedo o sento bruciato non so che cosa gli sia preso.......oggi ho smontato tutto..."anche perchè sto moddando un pò il case" la parte hardware è tutta fuori.....ho provato a smontare tutto "anche CPU" rimontato tutto come si deve e non c'e stato nulla da fare.......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

directx 10
05-11-2012, 12:58
potrebbe essere la batteria della mobo, prova sostituendola

santograz
05-11-2012, 22:15
Ciao,
fatte tutte queste prove, penserei alla scheda video (sempre che tu sia sicuro di non aver collegato male il jumper del reset... magari staccalo...).

P.S.: mi spieghi cosa ci trovi di eccezionale in un Celeron?

directx 10
06-11-2012, 14:06
Ciao,
fatte tutte queste prove, penserei alla scheda video (sempre che tu sia sicuro di non aver collegato male il jumper del reset... magari staccalo...).

P.S.: mi spieghi cosa ci trovi di eccezionale in un Celeron?

potrebbe anche essere, autore facci sapere

Rokys091
09-11-2012, 20:26
ho risolto sostituendo la mobo.............però non riesco comunque a capire perchè non si è più voluto avviare.......i jumperini sono apposto la batteria misurata col tester......voltaggio = 3.4V quindi......la scheda video va bene perchè sull'altra mobo funziona alla grande........

p.s=a cosa mi serve un celeron???? a pezzo d'epoca.......ho un garage pieno di pezzi da museo xD oltre tutto ora mi arriva l'unico processore introvabile IL PRIMO PROCESSORE DELL'INTEL YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D