PDA

View Full Version : Consiglio nuova scheda video avendo già una 7970 3gb

Giovy87
01-11-2012, 21:53
Salve raga sono costretto a cambiare la mia sapphire 7970 3gb xche ho appena comprato la nuova tv 3d quella che ce in firma perchè mi da problemi con l' hdmi quindi devo cambiarla che mi consigliate? da aggiungere alla mia configurazione in firma e da usare con i giochi in 3d possibilmente ati o anke nvidia se non oltre i 500€ e va piu della mia 7970 Budget meglio 400/450€ o se proprio vale la pena 500€ compresa spedizione
io pensavo ad una ati 6990 o da una gtx 590 ma non si trovano piu o quasi almeno su trovaprezzi
Grazie a ki risponde
Giovanni

sbudellaman
01-11-2012, 22:10
Ciao, per favore usa la punteggiatura. Non ho ben capito che problemi hai avuto con l'hdmi... sei sicuro che il problema non sia risolvibile? comunque, non me ne intendo ma da quel che so nvidia ha un miglior supporto al 3d. Potresti prendere una gtx 680 4gb che si trova dai 480 euro in su. Lascerei perdere la 590gtx per i consumi stratosferici (e c'è da vedere se l'ali riesce a reggerla a lungo), per il calore e per i problemi che sia sli che crossfire possono dare... per estensione quindi mi riferisco anche alla 6990. Comunque non le trovi perchè sono di vecchia gen., ora puoi trovare la 690gtx ma costa 800 euro.

Giovy87
01-11-2012, 22:25
Ciao, per favore usa la punteggiatura. Non ho ben capito che problemi hai avuto con l'hdmi... sei sicuro che il problema non sia risolvibile? comunque, non me ne intendo ma da quel che so nvidia ha un miglior supporto al 3d. Potresti prendere una gtx 680 4gb che si trova dai 480 euro in su. Lascerei perdere la 590gtx per i consumi stratosferici (e c'è da vedere se l'ali riesce a reggerla a lungo), per il calore e per i problemi che sia sli che crossfire possono dare... per estensione quindi mi riferisco anche alla 6990. Comunque non le trovi perchè sono di vecchia gen., ora puoi trovare la 690gtx ma costa 800 euro.
ciao, ok è una scheda che ho da febbraio e mi dava vari problemi da prima dell' estate, ora ho preso un tv 3d e come attacco l' hdmi e mi fa tante righe colorate nello schermo e mi si blocca li ed e pure in garanzia ma non riesco ad aprire l' rma e dal sito non mi hanno mai risposto alle email quindi devo cambiarla se no va una scheggia la 7970 xche lo spinta un bel po e mai un problema di stabilità, pero purtroppo devo cambiarla se voglio usare il 3d xche con la scheda che ho ora cioe la 6870 non riuscirei a giocare a niente in 3d

sbudellaman
02-11-2012, 00:53
Beh l'avrai pagata 300 e passa euro, se non funziona come dovrebbe il minimo è ottenere l'rma o la sostituzione... per legge deve essere così, viceversa sono passibili di denuncia. Prova a chiamarli al telefono o a contattarli in qualsiasi modo prima di comprare appositamente un'altra scheda e spendere di nuovo una barca di soldi.
Comunque ripeto, imho se devi usare il 3d, il meglio per quella cifra è una gtx 680 4gb.

Giovy87
02-11-2012, 01:50
Beh l'avrai pagata 300 e passa euro, se non funziona come dovrebbe il minimo è ottenere l'rma o la sostituzione... per legge deve essere così, viceversa sono passibili di denuncia. Prova a chiamarli al telefono o a contattarli in qualsiasi modo prima di comprare appositamente un'altra scheda e spendere di nuovo una barca di soldi.
Comunque ripeto, imho se devi usare il 3d, il meglio per quella cifra è una gtx 680 4gb.

A febbraio la pagai 450€ che era il prezzo più basso su internet gli ho scritto decine di email mai avuto risposta e l' ram non me lo fa aprire. Il sito praticamente comprava da un sito francese e quindi non mi fa aprire ram e non so ke fare

sbudellaman
02-11-2012, 02:09
A febbraio la pagai 450€ che era il prezzo più basso su internet gli ho scritto decine di email mai avuto risposta e l' ram non me lo fa aprire. Il sito praticamente comprava da un sito francese e quindi non mi fa aprire ram e non so ke fare

Ma scusa li hai chiamati al telefono? Sto sito è ancora online? Guarda che è un tuo diritto ricevere l'rma, anche perchè hai pagato la bellezza di 450 euro! Sono da denuncia questi

Giovy87
02-11-2012, 03:01
Ma scusa li hai chiamati al telefono? Sto sito è ancora online? Guarda che è un tuo diritto ricevere l'rma, anche perchè hai pagato la bellezza di 450 euro! Sono da denuncia questi

Non rispondono ovviamente boh non so ke fare rimproverò lunedì se mi rispondono

heddie
02-11-2012, 06:43

Per prima cosa è un tuo diritto e un loro dovere.
Se non rispondono prova a contattare un legale (possibilmente solo per farti scrivere una letterina) e fagli scrivere.
Smarrona facendoci capire quale è il negozio in questione.

55AMG
02-11-2012, 09:18
Devono cambiartela/riparartela non scherziamo. Facci sapere come va a riguardo.
Per quanto riguarda i tuoi problemi hai provato a cambiare il cavo HDMI? A volte sembra una stupidata ma può essere anche quello.
Prima di questa tua nuova TV, che cosa usavi? Andava bene?
Hai modo di provare la scheda video su un'altra TV/monitor?

Giovy87
02-11-2012, 11:37
Devono cambiartela/riparartela non scherziamo. Facci sapere come va a riguardo.
Per quanto riguarda i tuoi problemi hai provato a cambiare il cavo HDMI? A volte sembra una stupidata ma può essere anche quello.
Prima di questa tua nuova TV, che cosa usavi? Andava bene?
Hai modo di provare la scheda video su un'altra TV/monitor?

La TV di ora e una nuova 3d e il cavo HDMI ho già provato a usarne un altro, la scheda video mi dava già problemi mesi fa ora con la TV 3d o voluto riprovarla ma e lei il problemi mentre con un altra TV sembra funziona x un po ma dopo un po si blocca magari questa 3d la sfrutta di più la scheda video e quindi la blocca subito

55AMG
02-11-2012, 12:40
Sullo stesso computer hai la possibilità di provare un'altra scheda video? Anche se penso sia proprio quest'ultima.
Il negozio dove l'hai presa quale è? Sei riuscito a contattarli telefonicamente?

Noto dalla tua firma che la scheda video ha dell'OC.
Hai provato a lasciarla coi valori di fabbrica e vedere come si comporta? Disinstalla anche TUTTI i programmini vari tipo trixx e simili.

Giovy87
02-11-2012, 14:58
Sullo stesso computer hai la possibilità di provare un'altra scheda video? Anche se penso sia proprio quest'ultima.
Il negozio dove l'hai presa quale è? Sei riuscito a contattarli telefonicamente?

Noto dalla tua firma che la scheda video ha dell'OC.
Hai provato a lasciarla coi valori di fabbrica e vedere come si comporta? Disinstalla anche TUTTI i programmini vari tipo trixx e simili.

Si ieri ho messo una 6870 e sembra funzioni senza problemi il fatto sai ke la skeda mi dava già problemi mesi fa ke mi dava nessun segnale poi a ripreso e ora con la TV 3d mi escono tante righe colorate nella TV e si blocca li
Il negozio e bl*cart06

raffy2
02-11-2012, 16:37
Si ieri ho messo una 6870 e sembra funzioni senza problemi il fatto sai ke la skeda mi dava già problemi mesi fa ke mi dava nessun segnale poi a ripreso e ora con la TV 3d mi escono tante righe colorate nella TV e si blocca li
Il negozio e blucart06

Azz...E pensxare che questo negozio ha diversi pareri positivi e stavo per acquistare un pò di tempo fa del materiale da loro.Ti ringrazio per la segnalazione.

Detto questo, per non essere diciamo 'rimproverato', censura il nome del negozio scrivendo bl*cart06

Come ti hanno già detto gli altri, anche io ti consiglio di far valere i tuoi diritti in tutti i modi, contattali per telefono di continuo, tartassali e contatta un legale se la situazione non evole.450€, soprattutto di questi tempi, non sono affatto pochi!

Comunque mi sto informando sul punteggio della 7970 all'ungine heaven 3.0, quando avrò risposta lo eseguo sulla mia 6990 e ti faccio sapere ;)

Giovy87
02-11-2012, 22:29
Azz...E pensxare che questo negozio ha diversi pareri positivi e stavo per acquistare un pò di tempo fa del materiale da loro.Ti ringrazio per la segnalazione.

Detto questo, per non essere diciamo 'rimproverato', censura il nome del negozio scrivendo bl*cart06

Come ti hanno già detto gli altri, anche io ti consiglio di far valere i tuoi diritti in tutti i modi, contattali per telefono di continuo, tartassali e contatta un legale se la situazione non evole.450€, soprattutto di questi tempi, non sono affatto pochi!

Comunque mi sto informando sul punteggio della 7970 all'ungine heaven 3.0, quando avrò risposta lo eseguo sulla mia 6990 e ti faccio sapere ;)
ok grazie

55AMG
03-11-2012, 10:31
Ripeto, hai provato a portarla con le frequenze (sia di vram che di gpu) ai valori di fabbrica?

Giovy87
03-11-2012, 12:49
Ripeto, hai provato a portarla con le frequenze (sia di vram che di gpu) ai valori di fabbrica?

X le frequenze all' avvio sono sempre a default le alzo io poi se gioco altrimenti sono a default

Giovy87
03-11-2012, 17:29
Finalmente il tizio del negozio mi ha risposto alla decima email
speriamo bene

raffy2
03-11-2012, 20:36
Finalmente il tizio del negozio mi ha risposto alla decima email
speriamo bene

Tienici informati mi raccomando ;)

Giovy87
03-11-2012, 21:39
Tienici informati mi raccomando ;)

Speriamo beneee

lupennino
21-11-2012, 08:34
Stesso identico problema con lo stesso identico shop.
solo che la mia scheda è una 7950

era partito bene, rispondendo alla prima mail.. ora si è fatto di nebbia.
mi ha detto che ci vorrano almeno una 30ina di giorni...
ma se non mi manda il corriere... come cacchio faccio a consegnarla?!:muro:

Finchè si acquista lo shop è ok, quando ci sono problemi... sono volatili per diabetici.

Si trovano altre situazioni simili in rete.

Uno addirittura non vede la sua scheda da 5 mesi.

Sono un pò rassegnato onestamente.

Giovy87
21-11-2012, 10:11
Ankio uguale speriamo bene