PDA

View Full Version : Consigli su componenti pc nuovo

Pilota fulmine
01-11-2012, 20:27
Salve a tutti ragazzi, il mio pc attuale è diventato vecchissimo e ho deciso di assemblarmi uno nuovo. Il mio utilizzo è completo, dal web al fotoritocco leggero, autocad, produzione musicale, gaming, ecc. Vorrei dei consigli da voi che siete molto più esperti di me.

Ho pensato che come processore potrei metterci un Intel i7 ivy bridge, ma non so quale
Ram 8gb 1600mhz credo basti
SSD 128 o 256gb (dipende dal prezzo, lo voglio performante quindi se si alza di molto il prezzo scelgo 128)
Scheda video penso che basti un 2gb ma non so veramente nulla sia di marca che di modello

Come potete vedere non sono molto ferrato su quello che il mercato offre, marca modelli e prezzi. Per esempio non so nulla di schede madri (importante che abbia l'usb3), di watt dell'alimentatore, di schede video, mobo.

Ho già mouse, tastiera e monitor. Se è possibile potrei montare anche tutti i componenti nel case che ho adesso che brutto non è ma che è tutto di metallo e quando tocco la parte interna se è acceso il pc prendo una leggera scossa :eek:

Voi cosa mi consigliate di montare? Grazie a tutti per i suggerimenti :)