PDA

View Full Version : Win7 Pro, solo modalità provvisoria

tarty88
01-11-2012, 17:58
Ciao, ho il sistema in figura con installato Win7 pro 64bit.
Oggi pomeriggio mi sono trovato con un pò di programmi aperti (outlook, Rfactor2, Realtek per gestione cuffie audio) e ad un certo punto, tabbando Rf2 mi si è bloccato, muovevo il mouse ma non potevi cliccare su nulla. Ho avviato il task manager e ho tentato di interrompere RFactor 2 che non rispondeva, ma non lo chiudeva. Avevo fretta e ho spento dalla schermata azzurra del Ctrl+Alt+Canc (bottone rosso in basso a sinistra), forzando lo spegnimento dei vari programmi. Dopo un paio di ore lo accendo e si blocca prima della schermata azzurra welcome, subito dopo il logo win. In modalità provvisoria va. Il ripristino dell'avvio non è riuscito a ripristinare e ripristinando la config di sistema a ieri sera non è cambiato nulla.

Posso evitare di formattare o è l'unica soluzione????

Grazie!

Eress
02-11-2012, 05:54
Procurati hirenscd e avviando da quello dai una controllata a tutto, scansioni antimalware, stato dell'hd ecc

tarty88
03-11-2012, 07:12
Ho formattato pensando ad un problema di windows.... Reinstallato, ma quando ho messo i driver della vga, dopo il riavvio stesso problema, nessun segnale video dopo il logo di win..disinstallo i driver e torna a funzionare a 800x600... Scheda video andata?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Eress
03-11-2012, 08:38
Prova con un'altra versione del driver

tarty88
04-11-2012, 10:34
Prova con un'altra versione del driver

Cose che hanno dell'inspiegabile: Ho formattato alla fine con la GTX580 nel pc... installo i driver e nessun segnale dopo il logo. Ho provato con i 263.09 da cd e poi i 301.42 che avevo prima del problema e niente. Riformatto con dentro la GTX260 e nessun problema. Installo tutto quello che c'è da installare, aggiorno win7, e poi riprovo a sostituire la 260 con la 580. inizialmente stesso problema, poi installo i driver 301.42 sopra i 263.09 dalla modalità provvisoria e... FUNZIONA! Entra tranqullo in win, ho fatto un 3d mark e va tutto bene... ma perchè succede?