PDA

View Full Version : Da Android a Windows Phone

Gaiden80
01-11-2012, 14:36
salve,
sono felice proprietario di un Galaxy S i9000. Tutto sommato mi sono trovato benissimo, navigo su internet, accedo alla mia casella GMail (fondamentale per lavoro), ed utilizzo principalmente chat, telefono, fotocamera, navigatore e qualche applicazione ogni tanto. Molto utile invece i vari lettori pdf ed editor di documenti.
Ora vorrei mandare in pensione il mio Galaxy ed arriva il dilemma;
potrei passare ad un nuovo cellulare Android, come il Galaxy S3 , ma alla fine, nonostante un sistema operativo più aggiornato ed un dispositivo più performante non avrei una vera rivoluzione.
Stavo invece vedendo i Lumia 920 con Windows Phone 8. Sistema operativo completamente diverso e che fa le stesse cose che mi servono, nonostante magari meno app disponibili.

Che ne pensate?

Gaiden80
01-11-2012, 16:52
un che?! :D
Scherzi a parte, vedrei bene un note se volessi affiancare uno smartphone, ma nella vita di tutti i giorni è un apparecchio che non potrei portare sempre con me vista la dimensione.:sofico:

Gaiden80
01-11-2012, 17:42
in effetti sono entrambi grandicelli.
Mi rimane però il dubbio:
alla fine, un note è sempre un Android, non avrei chissà quante novità rispetto ad un cellulare con un diverso sistema operativo.
Cosa il mio galaxy S non potrebbe fare rispetto ad un note o un galaxy S3?
Al di la ovviamente delle prestazioni e di un sistema operativo che ha qualcosina in più. Per questo volevo passare ad un Windows Phone 8, per provare una cosa nuova.
Secondo te cosa mi conviene?
Il mio dubbio è che usando un Windows Phone mi potrei trovare con un prodotto non adatto a me

Gaiden80
01-11-2012, 18:34
quindi come apparecchio Android mi potrei orientare sul note 2, intanto, in attesa dell'uscita del Lumia 920, aspetto qualche recensione e opinione sugli apparecchi windows phone perchè rimane sempre mio interesse sperimentare qualcosa di nuovo a patto di avere le funzionalità che mi servono che sono: mail, internet, rubrica, navigatore e qualche programmino per passare il tempo.

marcos86
01-11-2012, 18:55
Secondo me, se ti trovi bene col galaxy s, non ha molto senso comprare un nuovo telefono che farà le stesse cose di quello che hai già...
Se non hai esigenze di maggior potenza tanto vale tenersi il galaxy.

Facendo un paragone in ambito computer, se il tuo pc ti va bene non ha senso comprarne uno nuovo, a meno che appunto non ti serva una macchina più performante. Se invece vuoi cambiare e passare a mac allora te lo prendi nuovo.

In definitiva tanto vale aspettare ancora un pò e vedere come si comporta il lumia

Gaiden80
01-11-2012, 19:09
infatti era il mio pensiero, speravo di trovare qualcuno che mi raccontasse qualche sua esperienza con windows phone

grazie 1000