PDA

View Full Version : Corsair TX850M vs HX650

necker
01-11-2012, 13:27
Ciao a tutti, come da titolo sono molto indeciso fra i due alimentatori di cui sopra.

Siccome la differenza di prezzo è infinitesima, vorrei capire su quale puntare.

il TX850M eroga una maggiore potenza, però è certificato 80+ Bronze

il HX650, 200 W in meno di potenza ma certificato 80+ Gold

Qualcuno potrebbe illuminarmi sulla reale differenza fra i due, al di là del mero output di potenza? Questa certificazione bronze o gold o silver che sia, cosa significa in pratica?
Ho spulciato il sito Corsair ma non mi è stato di gran aiuto....
Siccome ballano 200 W di power ma il prezzo è praticamente lo stesso, vorrei capire cosa cambia fra uno e l'altro in termini di raffreddamento, rendimento e affidabilità...

La macchina che andrò a far assemblare avrà un I7 3770 + SSD + HDD + nvidia 670 e qualche ventolina aggiuntiva qua e là per mantenere tutto fresco.
Al momento niente OC ma fra qualche annetto, upgraderò con un leggero OC e magari uno SLI.

grazie :)

necker
08-11-2012, 16:46
up, nessuno potrebbe illuminarmi pls?

gigablaster83
09-11-2012, 12:11
Dato che non ti ha risposto ancora nessuno, provo a risponderti io, dicendoti quel poco che so.

Entrambi sono alimentatori di qualità, ma l'HX è di fascia superiore, infatti dovrebbe essere stato fabbricato con componenti di maggiore qualità (ma il TX usa già componenti di buona, se non ottima, qualità) e viene garantito per 7 anni, contro i 5 del TX.

Per quanto riguarda l'efficienza, da quello che leggo qui (LINK) (http://www.corsair.com/professional-series-hx650-80-plus-bronze-certified-modular-power-supply.html) anche l'HX è certificato 80+ Bronze, quindi tra i 2 non dovrebbe esserci differenza per quello che riguarda l'efficienza.

Se per caso non sai che significa 80+ Bronze, allora ti spiego che questa cerficazione indica che quell'ali ha un'efficienza di almeno 82%-85%-82% ad una percentuale di carico di 20%-50%-100% rispettivamente.

Non so dirti nulla su quel che riguarda raffreddamento, rendimento e affidabilità. Mi dispiace se non posso esserti più utile. Ti consiglio comunque di leggerti nel web recensioni sui suddetti alimentatori.

EDIT: Molto strano. Adesso invece ho trovato questa pagina (http://www.corsair.com/en/power-supply-units/hx-series-power-supply-units/hx-series-hx650-power-supply-650-watt-80-plus-gold-certified-modular-psu.html) uguale a quella precedente, ma qui l'HX è certificato Gold. Allora credo che dovrai aspettare qualche altro utente per una maggiore delucidazione in merito

necker
09-11-2012, 18:32
grazie giga almeno tu ci hai provato :)