PDA

View Full Version : HP problema notebook e garanzia all´estero

Skyzik
01-11-2012, 11:27
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema:
Il notebook (un HP dv6 6169sl) mi si é spento improvvisamente e non da nessun segnale di vita. La spia accanto all´ingresso del PIN dell´alimentatore non si accende ne con la batteria inserita ne senza. E´ uscita anche una micro nuvola di fumo quindi si é bruciato sicuro qualcosa.
Il portatile é ancora in garanzia, l´ho preso a gennaio 2012 (anche se il sito HP mi dice che é scaduta).

Ora il problema é il seguente: mi trovo all´estero, in Rep. Ceca, il note é stato comprato in Italia ma fatturato a nome di un ceco, secondo voi la garanzia funziona ugualmente?
Dovrebbero venire a ritirarlo ugualmente, penso.
Grazie delle risposte.

Skyzik
01-11-2012, 14:27
Aggiornamento:Ok il notebook é ancora vivo ma ha un problema serio. Praticamente quando inserisco lo spinotto dell´alimentatore nel notebook fa contatto, si sente un ronzio e puzza di bruciato. Si dev esser rotto qualche cosa collegata all´alimentazione via corrente. Con la batteria funziona tutto.

andreacos92
01-11-2012, 14:49
è probabile che il problema sia nel jack di alimentazione sul notebook, evita di riprovare a collegare l'alimentatore per evitare problemi più seri alla scheda madre...

Se hai un pò di praticità, potresti anche aprire tu il portatile, e controllare se c'è qualche bruciatura sul circuitino del jack e in questo caso potresti anche sostituirlo da te se la spesa è contenuta.
Qui c'è un video, il tuo portatile dovrebbe essere come questo http://www.youtube.com/watch?v=iZWHFRzWHhY

Il codice del ricambio dovrebbe essere 34AT8DB0017 e su ebay si trova anche a pochi euro spedito dall'america..

Così facendo però probabilmente invalidi la garanzia, quindi prima proverei ad usufruire di questa... però non so dirti se essendo ora all'estero la garanzia sia valida..

Skyzik
01-11-2012, 15:18
Grazie per le info! Anche io credo sia qualcosa dovuto al jack del notebook.
Ho contattato l´HP e attendo risposta. Ho ancora 2 mesi di garanzia, se l´HP ceca non me lo prende lo spedisco all´assistenza in Italia.