PDA

View Full Version : misteri con pen drive usb CRUZER EDGE 32GB

danidj
01-11-2012, 11:45
Raga mi succede una cosa assurda con la pen drive usb CRUZER EDGE 32GB (sdcz51w-032g)

http://cdn.idealo.com/folder/Product/3419/0/3419057/s10_produktbild_gross/sandisk-cruzer-edge-usb-stick-32gb-verde.png

La metto nel mio pc e la vede VUOTA.
La metto nel pc in ufficio e ci lavoro tranquillamente.
La metto nel pc di mio padre e ci lavoro tranquillamente.

Nel mio pc ho messo la pen drive dell'ufficio e funziona tranquillamente.
Nel mio pc ho messo la pen drive di mio padre e funziona tranquillamente.

L'ho anche formattata ma nulla, non vuole andare qui nel pc di casa...

Che posso tentare ?
Che succede ???
Helppp!!!!

HoFattoSoloCosi
01-11-2012, 18:13
La chiavetta attualmente è vuota o hai dei dati importanti? Se li hai salvali sul PC di tuo padre e prova a formattarla direttamente dal tuo PC con GParted live CD. Lo scarichi da QUI (http://sourceforge.net/projects/gparted/files/gparted-live-stable/0.14.0-1/gparted-live-0.14.0-1.iso/download) poi lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore e spegni il PC. Lo accendi e dovrebbe caricare direttamente il sistema operativo di GParted che essendo live non modifica niente del tuo computer.

Accedi al sistema e apri il programma principale sul desktop. A quel punto inserisci la chiavetta che verrà letta e la selezioni dal menù a tendina in alto a destra. Ti mostrerà come è partizionata, e tu potrai eliminare le partizioni (se ci sono) o formattarla direttamente in FAT32 o NTFS (meglio quest ultimo perché ti permette di spostare anche file più grandi di 4Gb).

danidj
02-11-2012, 18:54
alla grandeee.. fatto tutto. ci sono riuscito...

ma cos'era successo allora???

HoFattoSoloCosi
02-11-2012, 19:24
Oh bene bene mi fa piacere tu abbia risolto.

Mah le cause possono essere molteplici, non penso le scopriremo senza sapere la storia di quella chiavetta. Sta di fatto che non è un errore così anomalo, a molti amici/colleghi è capitato, e ho quasi sempre risolto con GParted.

In genere è successo a persone che spostavano spesso la chiavetta da un computer ad un altro, e con sistemi operativi diversi tra loro..ma è solo un'ipotesi anche perché non è che ci sia un vero e proprio filo conduttore.

Diciamo che se capita si risolve così, ecco. Non penso sia colpa della tua chiavetta in particolare. (Ah cmq a molti è successo proprio con delle SanDisk, magari è legato anche a questo)

danidj
03-11-2012, 15:24
la volete sapere una cosa ????

oggi mi fa lo stesso difetto.... assurdo.... ho qui accanto a me un macbook e la legge tranquillamente.

cmq mi sa che me la cambio.

è in garanzia, credete che posso fare qualcosa ??

HoFattoSoloCosi
03-11-2012, 15:35
Beh tu spiega il difetto alla casa o al negozio da cui l'hai comprata..male che vada non te la cambiano ma meglio fare un tentativo..