PDA

View Full Version : Win 8 non rivela adattatore IDE USB di Logilink, una soluzione?

xxxyyy
31-10-2012, 21:52
ciao,
ho questo adattatore che mi permette di collegare HDD ide interni esternamente tramite USB. L'adattatore e' il Logilink AU0006D. Su Win7 funzionava perfettamente, Win8 non lo rileva nemmeno.
Si puo' fare qualcosa?
Grazie

UtenteSospeso
31-10-2012, 22:11
Verifica che non sia solo una coincidenza, magari il cavo è rotto, l'ali non va .

Gli adattatori hanno gli stessi integrati dei box esterni, mi sembra impossibile che non lo rileva .

.

xxxyyy
31-10-2012, 23:25
Verifica che non sia solo una coincidenza, magari il cavo è rotto, l'ali non va .

Gli adattatori hanno gli stessi integrati dei box esterni, mi sembra impossibile che non lo rileva .

.

Il cavo non dovrebbe essere rotto. Si accende un LED quando lo inserisco nella USB... solo che non lo rileva, dovrebbe rilevarlo come una pennetta USB, se non ricordo male. Non mi dice proprio niente... almeno mi dicesse dispositivo sconosciuto...
L'ali per l'HDD e' un blocco a parte, quindi non c'entra col trasferimento dati.

UtenteSospeso
01-11-2012, 10:33
Il led si accende per via dell'alimentazione, i fili dei dati potrebbero essere danneggiati, è tramite questi che viene riconosciuta la periferica.

Provalo su un altro pc, uno qualunque mi sembra un operazione banale .

Hai provato in tutte le porte disponibili ?

Fondamentalmente è una fotocopia di Seven, per me è preticamente impossibile che non riconosca l'adattare che è una cosa ormai antica .

.

xxxyyy
04-11-2012, 03:22
E' possibile che si sia "bruciato"? Mi e' venuto in mente che forse ho usato per collegarlo al PC un cavo USB normale invece che il suo, che ha una specie di cilindretto a un capo del filo...
L'ho provato su un MAC e su un altro PC, con WIndows XP, e non lo vede...

UtenteSospeso
04-11-2012, 09:07
Il cilindretto serve a limitare le emissioni elettromagnetiche verso altri apparecchi, non c'entra, l'importante è che abbia lo stesso connettore.

Prova a cambiare cavo o almeno prova il cavo con qualcosaltro.

.

xxxyyy
05-11-2012, 01:33
Il cilindretto serve a limitare le emissioni elettromagnetiche verso altri apparecchi, non c'entra, l'importante è che abbia lo stesso connettore.

Prova a cambiare cavo o almeno prova il cavo con qualcosaltro.

.

Il cavo funzionano correttamente con una pennetta usb. Ho provato un altro cavo e un'altra porta e varie combinazioni, niente, non lo vede.
Lo rimando indietro e me ne faccio spedire un altro.
Sarebbe bello se mi fa lo stesso scherzo...