View Full Version : Tester per apertura porte router fornito da isp
andrew65
31-10-2012, 19:26
Buonasera a tutti,
Chiedevo se esiste un tester software che prova tutte le porte di un ip pubblico.
Mi spiego meglio: cercavo un software da mettere sulla adsl A che chiama il suo client su una adsl B e testa ogni singola porta indicandomi quali porte vengono bloccate dall'isp e quali no.
Capita a volte che gli isp dicano di avere girato tutte le porte in una nat 1:1, ma nella realtà dei fatti si riservano alcune porte per loro creando non pochi casini a chi abbia necessità di scambiarsi dati proprio da quelle porte filtrate.
Grazie per l'eventuale info,
Buon halloween a tutti.
malatodihardware
01-11-2012, 12:59
Il problema è che non puoi provare le porte se non c'è qualcosa "in ascolto" su di esse.. Comunque basta configurare correttamente tutti gli apparati e ti accorgi subito se è un problema di provider.
andrew65
01-11-2012, 20:05
Il problema è che non puoi provare le porte se non c'è qualcosa "in ascolto" su di esse.. Comunque basta configurare correttamente tutti gli apparati e ti accorgi subito se è un problema di provider.
Il problema è proprio quello: gli apparati sono configurati correttamente,ma l'ISP non mi dice le cose come stanno : benchè sia stata fatta una nat 1:1 ci sono porte tipo la 80 che non sono state girate.Il problema è che neanche gli operatori sanno darmi delle informazioni precise quando faccio delle domande mirate.
Mi toccherà usare un programmino che uso per testare la banda tra le vpn e testare ogni singola porta manualmente (che @@)cambiando le impostazioni del server e del client di questo tester.
trottolino1970
01-11-2012, 20:07
Il problema è proprio quello: gli apparati sono configurati correttamente,ma l'ISP non mi dice le cose come stanno : benchè sia stata fatta una nat 1:1 ci sono porte tipo la 80 che non sono state girate.Il problema è che neanche gli operatori sanno darmi delle informazioni precise quando faccio delle domande mirate.
Mi toccherà usare un programmino che uso per testare la banda tra le vpn e testare ogni singola porta manualmente (che @@)cambiando le impostazioni del server e del client di questo tester.
Se la porta 80 non ti risulta aperta allora non hanno fatto un nat 1:1 ma avranno fatto qualche altra cosa.
Nel nat 1:1 anche la porta 80 viene girata lasciando la stessa per l'amministrazione del router
Sent from my iPhone using Tapatalk
andrew65
01-11-2012, 20:51
Se la porta 80 non ti risulta aperta allora non hanno fatto un nat 1:1 ma avranno fatto qualche altra cosa.
Nel nat 1:1 anche la porta 80 viene girata lasciando la stessa per l'amministrazione del router
Esattamente Trottolino, è quello che ho anche detto a loro!!! . Mi voglio sempre mettere dalla parte della ragione prima di dire ad un cliente che deve cambiare ISP, per questo cercavo qualcosa che mi desse una analisi certa e documentabile.
Pensa che per provare a bypassare il problema ho cercato di attivare una vpn ipsec ma durante la fase di apertura i pacchetti della IKE non passano(sembra vengano rigettati).
trottolino1970
01-11-2012, 20:53
Esattamente Trottolino, è quello che ho anche detto a loro!!! . Mi voglio sempre mettere dalla parte della ragione prima di dire ad un cliente che deve cambiare ISP, per questo cercavo qualcosa che mi desse una analisi certa e documentabile.
Pensa che per provare a bypassare il problema ho cercato di attivare una vpn ipsec ma durante la fase di apertura i pacchetti della IKE non passano(sembra vengano rigettati).
Prova a chiedergli se ti possono mettere un ip in dmz
andrew65
02-11-2012, 16:17
Non è molto attinente a quello che effettivamente cerco,ma ho trovato un programma che ti permette di mettere in ascolto una qualsiasi porta di windows non aperta.
Con un port scanner controllo se effettivamente la nat su quella porta viene fatta dal router.
L'unica rottura è che devo farlo manualmente per una 50ina di porte.
Pazienza.....
Si chiama blues port tool sul sito http://www.bluebitter.de/
Magari a qualcuno serve......
Buona serata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.