lanterne
31-10-2012, 17:26
Apro un nuovo thread perché ho avuto già una risposta in altro ma ancora non sono deciso. La gloriosa (e massiccia) Powersot A80 è andata e sto cercando di orientarmi. Mi sembrava adatta alle mie esigenze la SX220 ma poi ho pensato che il superzoom non mi serve a niente quindi vorrei cercare un'alternativa fra le compatte con zoom 5x-7x che però abbia come pregio principale la qualità delle foto, non mi interessano video HD esagerati, li faccio già con la videocamera pocket. Diciamo che l'ideale sarebbe una fotocamera tipo Canon S100/S95 ma è comunque fuori budget, per questo parlo di "quasi" premium (perché una "vera" premium credo di non potermela comprare sotto i 250 euro). Ho parlato solo di Canon per ora ma non sono affezionato a questa marca, mi piacevano anche Sony WX50 e Panasonic DMC SZ7, ma sarei disponibile a spendere anche qualcosina in più rispetto al prezzo di queste (per la qualità delle foto, non per zoom, video o accessori inutili tipo il GPS), anche in casa Nikon (possiedo una vecchia analogica FE2 :) ). Non amo le macchine mignon, la IXUS ad esempio la sento troppo minuta, ma neanche "mattoni" tipo la SX150.
ciao e grazie
ciao e grazie