PDA

View Full Version : Che gioco compro?

illidan2000
31-10-2012, 17:10
Salve,

con la recessione, la crisi economica, ecc... vorrei andare a colpo sicuro stavolta.
premettendo che mi piacciono tutti i generi dei giochi che vado a citare, sono indeciso su quale prendere tra questi:

- Dishonored
- Sleeping Dogs
- Deus Ex HR
- WRC3
- Ufo Enemy Unknown (viste le 3 recensioni di hwu!)
- Need For Speed Most Wanted 2012
- Medal of Honor Warfighter

attualmente sto giocando a borderlands2.

sono tutti titoli con recensioni abbastanza buone (tranne gli ultimi due poiché appena usciti). tralascio doom3 bfg, poiché già fatto 8 anni fa, e mi stufo abbastanza a rigiocare alle stesse cose...

NighTGhosT
31-10-2012, 18:17
Sappi che riceverai pareri MOLTO contrastanti (:asd:)....ma siccome lo chiedi a tutti......rispondo anche io :D :

- Warfighter
- Sleeping Dogs
- Human Revolution

Claus89
31-10-2012, 18:19
deus ex su tutti,,,e poi dishonored...due perle del gameplay stealth

55AMG
31-10-2012, 18:20
sono indeciso su quale prendere tra questi:

- Dishonored
- Sleeping Dogs
- Deus Ex HR
- WRC3
- Ufo Enemy Unknown (viste le 3 recensioni di hwu!)
- Need For Speed Most Wanted 2012
- Medal of Honor Warfighter

...

In ordine di mia persona preferenza:

WRC 3
Sleeping Dogs
Sihonored (ma non m iconvince ancora al 100&)
Ufo Enemy

Need for Speed non l'ho provato e non mi esprimo.

alex111
31-10-2012, 18:33
Dishonored in assoluto al primo posto.
Moh in assoluto all'ultimo :asd:

Naturalmente secondo me

michael1one
31-10-2012, 18:38
l'unico che ho provato Deus Ex HR :O

55AMG
31-10-2012, 20:46
Cerca a tutti i costi di provare delle demo dove possibile.
WRC3 per esempio la ha.
Questo ti permette di capire quale ti aggrada di più.
E' difficile consigliare in questo ambito, in quanto i gusti personali possono fare molta differenza.

illidan2000
01-11-2012, 09:05
vada per dishonored... è quello forse più fuori dagli schemi.
proverò cmq la demo di wrc3.
dimenticavo: ho preso due anni fa un volante logitech a basso costo, con poco sterzo, solo per need for speed Hot pursuit, e sta prendendo polvere da allora

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

egounix
01-11-2012, 16:22
vada per dishonored... è quello forse più fuori dagli schemi.
proverò cmq la demo di wrc3.
dimenticavo: ho preso due anni fa un volante logitech a basso costo, con poco sterzo, solo per need for speed Hot pursuit, e sta prendendo polvere da allora

chivalry medieval warfare
natural selection 2

illidan2000
01-11-2012, 16:36
chivalry medieval warfare
natural selection 2

grazie, mi informo

Xilema
01-11-2012, 16:40
Deus ex e Dishonored, probabilmente i migliori giochi degli ultimi 2 anni.

john18
01-11-2012, 16:46
Metterei

1) Deus ex human revolution
2) Dishonored
3) Sleeping dogs

Il resto non è IMHO nemmeno da tenere in considerazione.

illidan2000
01-11-2012, 16:57
Sì, ma tra i due, quale giocheresti per primo?

Vertex
01-11-2012, 17:07
Metterei

2) Dishonored
3) Sleeping dogs

Perfettamente d'accordo.

Io giocherei prima Deus Ex semplicemente perchè più "vecchio", ma alla fine la scelta è tua ;)

john18
01-11-2012, 17:12

Sono due stili diversi...Io preferisco sinceramente deus ex HR pur non avendo le stesse possibilità di gameplay di dishonored. Per cui inizierei con quello!

Xilema
01-11-2012, 18:02

Io direi Deus ex visto che oggi lo compri con una pipa di tabacco e ti garantisci almeno 30-40 ore di gameplay.
Dishonored magari lo prendi con gli sconti natalizi.
Io ti consiglio anche Alan Wake, imho gioco dell'anno assieme a Dishonored.

illidan2000
01-11-2012, 18:11
Io direi Deus ex visto che oggi lo compri con una pipa di tabacco e ti garantisci almeno 30-40 ore di gameplay.
Dishonored magari lo prendi con gli sconti natalizi.
Io ti consiglio anche Alan Wake, imho gioco dell'anno assieme a Dishonored.

alan wake finito, concordo, è bellissimo e mette anche alla frusta il comparto video.
40h per Deus ex mi spaventano sinceramente. già borderlands lo sto "odiando" per la lunghezza, ma è dannatamente avvincente

Xilema
01-11-2012, 18:56
alan wake finito, concordo, è bellissimo e mette anche alla frusta il comparto video.
40h per Deus ex mi spaventano sinceramente. già borderlands lo sto "odiando" per la lunghezza, ma è dannatamente avvincente

Tieni conto che io l'ho finito in 50 ore esplorando ogni centimetro, ma c'è chi l'ha finito in 20.

Jon Irenicus
01-11-2012, 19:12
dimenticavo: ho preso due anni fa un volante logitech a basso costo, con poco sterzo, solo per need for speed Hot pursuit, e sta prendendo polvere da alloraUsalo con Gothic 3 :asd: (sorry ma dovevo dirla...:asd:)

Anche se è più vecchio come titolo (però ha grandiosi effetti di luce e moddato dice la sua alla grande), però mi pare ti piacciano gli fps ed è un capolavoro...
Stalker: Call Of Pripyat?

shaka444
01-11-2012, 19:39
Metterei

2) Dishonored
3) Sleeping dogs

Questa senza se e senza ma.

illidan2000
02-11-2012, 08:19
Usalo con Gothic 3 :asd: (sorry ma dovevo dirla...:asd:)

Anche se è più vecchio come titolo (però ha grandiosi effetti di luce e moddato dice la sua alla grande), però mi pare ti piacciano gli fps ed è un capolavoro...
Stalker: Call Of Pripyat?

gli stalker mi mancano tutti! è un grosso buco nella mia carriera videoludica :/
conviene cominciare dal primo?

Jon Irenicus
02-11-2012, 08:32
Si, non è assolutamente necessario, seguire l'ordine di uscita è meglio.
Tutti quanti hanno aggiornamenti grafici decisamente validi (più o meno fedeli allo stile originale del gioco) o mod per il gameplay.
Inoltre non costano molto ormai (anche se mi sa che non sono più in saldo su Steam...).

illidan2000
02-11-2012, 08:37
Si, non è assolutamente necessario, seguire l'ordine di uscita è meglio.
Tutti quanti hanno aggiornamenti grafici decisamente validi (più o meno fedeli allo stile originale del gioco) o mod per il gameplay.

textures hi-res di terze parti?
tipo questo:
http://facepunch.com/showthread.php?t=957498

Jon Irenicus
02-11-2012, 08:50
tipo questo:
http://facepunch.com/showthread.php?t=957498Si, mod amatoriali, ma curati...
I più famosi sono i mod "complete" per tutti e 3 i giochi... Hanno il pregio di essere modifiche molto fedeli all'originale (migliorano textures e suoni ma con una direzione artistica paragonabile)
Anche se preferisco altro... Artisticamente differenti...
Autumn Aurora (http://www.moddb.com/mods/autumn-aurora-compilation-mod) su tutti, per la grafica (adesso sta facendo la versione 2)...
Oppure, per CoP per esempio, c'è Misery (http://www.moddb.com/mods/stalker-misery) che oltre a modificare la grafica cambia e rende hardcore il gameplay (Misery 2.0 promette meraviglie su meraviglie).
Insomma non sono male secondo me!:D

michael1one
02-11-2012, 09:44
tipo questo:
http://facepunch.com/showthread.php?t=957498

Come mod ti consiglio di mettere questa http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009(senza mettere nient' altro se la prima volta), non è solo una mod grafica, sistema anche un bordello di cose.

illidan2000
02-11-2012, 10:59
Come mod ti consiglio di mettere questa http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009(senza mettere nient' altro se la prima volta), non è solo una mod grafica, sistema anche un bordello di cose.

ottimo. è solo per stalker shadows of chernobyl vero?
stavo considerando di prendere il pacchetto dei tre giochi a 24 euro, il primo viene 8

michael1one
02-11-2012, 11:13
ottimo. è solo per stalker shadows of chernobyl vero?

C'è anche la versione per clear sky e call of pripyat.

stavo considerando di prendere il pacchetto dei tre giochi a 24 euro, il primo viene 8

Da steam? attento che nel bundle non c'è clear sky, ora cmq non conviene se aspetti i saldi di natale li prenderai a meno :sofico:

illidan2000
02-11-2012, 13:05
Da steam? attento che nel bundle non c'è clear sky, ora cmq non conviene se aspetti i saldi di natale li prenderai a meno :sofico:

cavolo, non me ne ero accorto... mi sa che mi butto su deus ex hr a 11 euro e ci tiro avanti fino a natale (gioco 1h al giorno di media), e poi mi regolo :)

Jon Irenicus
02-11-2012, 13:24
In caso per DEHR butta un occhio su shopto che costa sempre poco la (non so se adesso è il miglior prezzo) tanto puoi cmq attivarlo su Steam.
Quando verrà l'ora di Stalker passa sui thread ufficiali!:D

illidan2000
02-11-2012, 13:53
In caso per DEHR butta un occhio su shopto che costa sempre poco la (non so se adesso è il miglior prezzo) tanto puoi cmq attivarlo su Steam.
Quando verrà l'ora di Stalker passa sui thread ufficiali!:D

hai ragione costa meno di 6 sterline (7.3€), (8.5€ la augmented edition)

Jon Irenicus
02-11-2012, 14:01
Non so dove hai guardato anche l'altro prezzo, occhio che non comprendesse anche The Missing Link (devo ancora giocarlo HR ma sempre sentito dire che è da avere come dlc, al max venga a confermare chi se l'è fatto).

illidan2000
02-11-2012, 21:12
Non so dove hai guardato anche l'altro prezzo, occhio che non comprendesse anche The Missing Link (devo ancora giocarlo HR ma sempre sentito dire che è da avere come dlc, al max venga a confermare chi se l'è fatto).

no, non è presente nella augmented edition. poiché essa contiene solo:
Exclusive 40-page Artbook - Showcasing the concepts behind the world of 2027. Discover the origins of the design, the characters and the weapons of Deus Ex: Human Revolution

44-minute making-of chronicling the trials and tribulations of the Eidos-Montreal team

Motion comic based on the first issue of the DC Comics adaptation

Game soundtrack composed by Michael McCann

E3 Trailer and animated storyboard