PDA

View Full Version : Preassemblato Asus CG 8270,ne vale la pena???

(THE REAL) Neo
31-10-2012, 17:40
Saluti a tutti,vorrei mandare in pensione definitivamente il mio vecchio pc,un Athlon 3000+ con un 1,5 Gbyte di ram,che ormai non fà girare nemmeno Youtube...:cry:
Non avendo più il tempo materiale per perdermi in assemblaggi vari (cosa che facevo 10 anni fà),e non avendo più seguito l'evolversi delle tecnologie,vorrei sapere da voi,se questa configurazione è valida per vedere film in streaming,fare video editing e navigare su internet,il tutto in maniera fluida e senza le incertezze e i tempi lunghissimi a cui mi ha abituato questo vecchio pc.
Sò bene che 1.200 € sono un bel gruzzolo,ma per me l'importante è sapere che li ho spesi in un pc che non presenta "colli di bottiglia" hardware,fattore nel quale incappavo spesso nell'assemblare pc tanti anni fà.
Allego il link del pc in questione,e se avete consigli su qualche preassemblato,nella stessa fascia di prezzo,ma che offre qualcosa in più,sono tutto orecchi.
Grazie infinite a chi mi aiuterà...;)

LINK (http://www.amazon.it/gp/product/B008KKRN4I/ref=olp_product_details?ie=UTF8&me=&seller=)

ndwolfwood
31-10-2012, 18:13
... vorrei sapere da voi,se questa configurazione è valida per vedere film in streaming, fare video editing e navigare su internet,il tutto in maniera fluida e senza le incertezze e i tempi lunghissimi a cui mi ha abituato questo vecchio pc.

Non leggo "gioco", quella versione monta una scheda da gaming, se non ti serve cerca CM6870-IT002S ;)
Altrimenti ci sono tanti negozi che assemblano e installano con l'hardware scelto da te.

(THE REAL) Neo
31-10-2012, 18:22
Non leggo "gioco", quella versione monta una scheda da gaming, se non ti serve cerca CM6870-IT002S ;)
Altrimenti ci sono tanti negozi che assemblano e installano con l'hardware scelto da te.

Capisco,ma quest'altro preassemblato monta solo 8 Giga di RAM e la scheda video ha prestazioni dimezzate rispetto alla Gtx 560.
Non credo giocherò col pc,visto che ho una console per i giochi,ma non vorrei avere rallentamenti nei video in streaming o film in 1080p.
Vale la pena risparmiare e prendere il CM6870?

ndwolfwood
31-10-2012, 18:30
Non credo giocherò col pc,visto che ho una console per i giochi,ma non vorrei avere rallentamenti nei video in streaming o film in 1080p.

Per questa roba basta anche la grafica integrata con il processore!
La ram è espandile all'occorrenza, cmq 8Gb per ora bastano e un altro kit 2x4Gb costa ~35 euro.

(THE REAL) Neo
31-10-2012, 18:38
Grazie per le risposte esaurienti!
Ora valuto cosa acquistare.;)

Deus-Ex
02-11-2012, 00:49
cosa intendi per video editing? quali software utilizzerai? saranno a fini professionali, amatoriali o semplicmente i filimini da fotocamere delle vacenze?

(THE REAL) Neo
02-11-2012, 07:25
cosa intendi per video editing? quali software utilizzerai? saranno a fini professionali, amatoriali o semplicmente i filimini da fotocamere delle vacenze?

A livello amatoriale,ma lavorando su files in 1080p,cosa che ora non posso fare,o si impalla il pc...
Non ricordo bene quale software usai tempo fà,ma non mi si installò nemmeno,causa specifiche del pc troppo povere,allora ripiegai su Movie maker,che non funzionò comunque.

Neo on Galaxy Nexus with Tapatalk 2®

E_Pyvel
02-11-2012, 08:02
A livello amatoriale,ma lavorando su files in 1080p,cosa che ora non posso fare,o si impalla il pc...
Non ricordo bene quale software usai tempo fà,ma non mi si installò nemmeno,causa specifiche del pc troppo povere,allora ripiegai su Movie maker,che non funzionò comunque.
Ciao,
diciamo allora che video editing è proprio a livello base base... o no?

Per il discorso 1920x1080 si considera la potenza generale dell'hardware
ma per avere ottime performance e una resa efficace è utile conoscere i programmi d'utilizzo!
Per visualizzare streaming, video HD, internet etc.. non servono elevate potenze oggi come oggi lo fanno tranquillamente tutti i pc.

Il nocciolo rimane il discorso v.editing, posta i software che sai usare e anche quelli che avresti intenzione di usare in futuro poi si passa a configurare!
Ciao!

(THE REAL) Neo
02-11-2012, 08:28
Io ho a disposizione Adobe Premiere CS5,e vorrei sfruttare quello.
Qualche amico mi diceva,tempo fà,che era necessaria una Gpu con chip "cuda" per lavorare con Premiere,ma non capisco se questo Asus ce l'ha oppure no...

Neo on Galaxy Nexus with Tapatalk 2®

Deus-Ex
08-11-2012, 23:16
innanzitutto, devi avere un software che sfrutta cuda, il mercury playback engine, dopodichè devi attivarlo in modo forzato tramite uno sblocco (altrimenti funziona solo su vga di fascia alta o professionali) dpodichè potresti utilizzarlo...
comunque il consiglio è quello di far assemblare un pc più destinato alle tue esigenze e nn prendere il primo modello preassemblatto di fascia medio-alta della asus :D