View Full Version : Errori in installazione/agg Windows 8 pro
Non riesco ad installare l'aggiornamento di Windows 8 pro su Windows 7 Ultimate... parte l'aggiornamento e vorrei mantenere tutte le app etc, ma al riavvio mi appare la seguente finestra che mi da questo errori.. anche se faccio l'installazione pulita... è forse di boot.ini?
Your PC needs to restart.
Please hold down the power button.
Error Code: 0x0000005D
Parameters:
0x030F0304
0x756E6547
0X49656E69
0x6C65746E
Da cosa può dipendere secondo voi?
Non riesco ad installare l'aggiornamento di Windows 8 pro su Windows 7 Ultimate... parte l'aggiornamento e vorrei mantenere tutte le app etc, ma al riavvio mi appare la seguente finestra che mi da questo errori.. anche se faccio l'installazione pulita... è forse di boot.ini?
Your PC needs to restart.
Please hold down the power button.
Error Code: 0x0000005D
Parameters:
0x030F0304
0x756E6547
0X49656E69
0x6C65746E
Da cosa può dipendere secondo voi?
prova a lanciare il file exe dell'installazione da 7 ed attendi il riavvio automatico del pc.
ciao grazie per la risposta
ho provato sia a fare l'aggiornamento da windows 7 e dopo svariate ore che ha terminato l'aggiornamento al riavvio mi da questo errore.
dici il file .exe del dvd di win 8?
Che significano queste voci nell'assistente di windows 8?
È possibile che NX non sia attivato o non sia supportato nel processore in uso
Durante l'esecuzione del programma di installazione, si tenterà di attivare NX. Se NX non è supportato nel processore in uso, l'installazione verrà annullata e nel PC verrà ripristinato il sistema operativo corrente.
Avvio protetto non è compatibile con il PC in uso
Il firmware del PC non supporta l'avvio protetto, quindi non è possibile utilizzarlo in Windows 8.
La risoluzione dello schermo non è compatibile con l'ancoraggio
Se possibile, per ancorare le app impostare la risoluzione dello schermo almeno su 1366 x 768.
gabrieledue
01-11-2012, 11:01
Ciao a tutti! Anche a me succede la stessa cosa e da quello che ho letto l'errore è causato dal fatto che nel Bios non è abilitato il supporto NX. Usando Coreinfo ho accertato che il processore supporta NX, ma nel bios della mia Asus P4S800D-X proprio non compare l'opzione per abilitare il supporto NX. Qualcuno di voi sa se c'è modo di rimediare? Grazie!
ciao io ho la Asus p5ad2 premium come scheda madre....
io ho provato a fare direttamente il boot da dvd, scollegare tutte le periferiche usb, ma dopo un pò appare la fiestra di win 8 e al riavvio la schermata con questo errore :cry:
e finora non ho trovato soluzione...
prova a lanciare il file exe dell'installazione da 7 ed attendi il riavvio automatico del pc.
ho provato anche a farlo col boot del dvd di win 8 e dopo che sembra che copia alcuni file sul'' hard disk a riavvio mi sembre questo errore. Può essere un problema del boot sector dell' HD?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.