View Full Version : Gtx 295 BATTELFIELD 3
peicross
31-10-2012, 15:49
Ho appena cambiato la mia 4870 con una gtx 295 e giocando a bf3 con dettagli il gioco sta a 45-60 fps però ad esempio quando miro avvengo dei fastidosi scatti come se ci fosse un ritardo.Ho messo gli ultimi driver disponibili .
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sbudellaman
31-10-2012, 17:54
Somma gli fps incostanti dello sli alla bassa memoria video (di cui battlefield 3 è estremamente oneroso) ed il gioco è fatto. E' una sintomatologia perfettamente normale. Devi abbassare la qualità texture...
peicross
31-10-2012, 19:11
Ma come è possibile allora che sta a quei fps????
sbudellaman
31-10-2012, 20:11
Ma come è possibile allora che sta a quei fps????
Te l'ho spiegato è perfettamente prevedibile un comportamento del genere. La tua scheda ha potenza in abbondanza ed infatti macina tranquillamente fps, purtroppo però la memoria video è troppo poca facendo da collo di bottiglia e quando viene saturata scatta tutto. Da come lo descrivi il tuo sembra proprio un caso di "v-ram limited". Inoltre il multi-gpu (che sia sli o crossfire) può succedere che in alcuni frangenti vada meno, favorendo degli fps incostanti. In un titolo come BF3 oneroso di memoria video è "normale" (se così si può dire) che la scheda si comporti così. Purtroppo puoi solo diminuire il carico sulla vram, abbassando le texture...
peicross
01-11-2012, 00:35
Te l'ho spiegato è perfettamente prevedibile un comportamento del genere. La tua scheda ha potenza in abbondanza ed infatti macina tranquillamente fps, purtroppo però la memoria video è troppo poca facendo da collo di bottiglia e quando viene saturata scatta tutto. Da come lo descrivi il tuo sembra proprio un caso di "v-ram limited". Inoltre il multi-gpu (che sia sli o crossfire) può succedere che in alcuni frangenti vada meno, favorendo degli fps incostanti. In un titolo come BF3 oneroso di memoria video è "normale" (se così si può dire) che la scheda si comporti così. Purtroppo puoi solo diminuire il carico sulla vram, abbassando le texture...
Ah capisco grazie della dritta quindi cosa consigli di disattivare???(blur,antialising,)
Sent from my ASUS Transformer Pad TF700T using Tapatalk 2
sbudellaman
01-11-2012, 01:36
Ah capisco grazie della dritta quindi cosa consigli di disattivare???(blur,antialising,)
Sent from my ASUS Transformer Pad TF700T using Tapatalk 2
Nelle impostazioni video non settare le texture oltre high, il resto mettilo come più ti aggrada... vedi un pò se il problema diminuisce. Mi dispiace perchè la tua scheda ha potenza in abbondanza, ma purtroppo è castrata dai problemi che ti ho detto... le dual gpu purtroppo non sono perfette. Con giochi meno esosi di memoria però dovresti trovarti bene, bf3 è un bel mattone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.