Redazione di Hardware Upg
31-10-2012, 15:55
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/articoli/3421/i-marchi-della-tecnologia-nel-2012-cresce-apple-sprofonda-blackberry_index.html
Pubblicata l'annuale classifica Best Global Brands della società Interbrand, dalla quale estraiamo un'analisi dei principali brand della tecnologia. Apple è al secondo posto della classifica globale e prima tra i tecnologici, superando IBM. Fanalino di coda è Yahoo!, ma a perdere valore più di tutti è BlackBerry
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Apple sarà salita, ma la fiducia nel brand è diminuita (chi ricomprerebbe un altro prodotto dello stesso brand alla sostituzione) e le % in italia della diffusione lo danno in leggero calo.
SaggioFedeMantova
01-11-2012, 04:37
sono contento di vedere qualche marchio italiano in top100, ovviamente non del settore tecnologico
daniluzzo
01-11-2012, 10:21
Come mai il Gruppo Volkswagen viene scisso nei singoli marchi?
Quella indicata è la cifra dell'utile netto o lordo?
StepTheBest3
01-11-2012, 17:55
Sicuramente quelli che sono saliti (e di conseguenza, quelli che sono scesi) se lo sono meritato in pieno, di ritrovarsi dove si ritrovano attualmente. Samsung, Amazon ed Apple hanno sicuramente tattiche di mercato molto più stabili rispetto a Nokia, Yahoo e Blackberry.
@franke
Apple sarà salita, ma la fiducia nel brand è diminuita (chi ricomprerebbe un altro prodotto dello stesso brand alla sostituzione) e le % in italia della diffusione lo danno in leggero calo.
Fonte?
Dall'articolo:
La risposta alla morte di Steve Jobs lo scorso anno ha dato prova di quanto profondamente milioni di individui sono legati ad Apple su un livello emozionale. [...] Steve Jobs ha riconosciuto che un brand è molto di più di un semplice logo. [Egli] ha compreso che un brand è in grado in maniera unica di umanizzare un business ed è per questo motivo che oggi molti consumatori sono ambasciatori di Apple. [...]
Umanizzare un business...bellissima questa, scusate ma mi viene da ridere :D
Tempo fa ho avuto anch'io tra le mani un iMac (rigorosamente usato) :asd: che ora non ho più e vi assicuro che non mi sono mai sentito emozionalmente legato alla Apple, né tanto meno un suo ambasciatore nel mondo :D
Non ci vedo tutta questa poesia nella Apple, né tanto meno nei suoi adepti. Quelli della mela sono solo dei bravi affaristi e commercianti a cominciare dal compianto Jobs. Ai secondi, secondo me, piace la roba firmata. E' un po' come Gucci dell'informatica, nulla più :D
Alla fine un aggeggio apple fa le stesse cose di un qualsiasi altro aggeggio non apple, costando però il doppio perchè fa più figo :asd:
Apple sarà salita, ma la fiducia nel brand è diminuita (chi ricomprerebbe un altro prodotto dello stesso brand alla sostituzione) e le % in italia della diffusione lo danno in leggero calo.
i dati di vendita e gli studi di settore dicono tutt'altro.. non ha un minimo di flessione.
Quello che mi ha stupito, è la differenza tra mercedes bmw ed audi. praticamente incolmabile.
fortuna che doveva diventare il marchio più importante al mondo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.