View Full Version : [Consiglio]pc molto vecchio antivirus e video flash scattosi
Kirkos87
31-10-2012, 12:16
Ciao a tutti,1 amico di mio padre mi ha portato il suo pc dicendo che va lento...vi
dico solo:
Amd monocore(1,8ghz) ram 512 e scheda video ati 9250.
L'ho formattato e gira(sembra)abbastanza bene.
X 1 pc del genere cosa consigliate come antivirus?
In + su youtube i video scattano sempre con qualsiasi browser...come posso migliorare la cosa?
Ah dimenticavo,il flash è aggiornatissimo su tutti i browser
HoFattoSoloCosi
31-10-2012, 12:58
Hai installato i driver della 9250 sul PC dopo averlo formattato?
Per l'antivirus, quelli gratuiti e più scaricati sono AVG, McAfee o Avira, che io trovo abbastanza buoni. Io poi mi sono sempre trovato bene con Kaspersky ma è molto pesante per un PC del genere probabilmente.
Fossi in te aumenterei subito un po' la ram, perchè 512 mb sono davvero pochi.
Non hai scritto che s.o. hai installato, presupponendo XP da solo si mangia quasi 200 mb, se poi installi un antivirus e cominci ad aprire un po' di finestre di browser, quel pc si siede.
Come AV considera anche quello di Microsoft, l'ho installato su vari pc simili al tuo e non è male come pesantezza.
Kirkos87
31-10-2012, 13:44
sisi,il sistema è xp ed ho installato i driver ati compatibili.
Effettivamente avevo già pensato di fargli acquistare 1gb di ram ma non so fino a che punto le prestazioni aumentino per farlo girare decentemente...
per l'antivirus proverò quello di microsoft visto che avg 2013 sembra 1 tantino pesante su quel pc
grazie mille ragazzi:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.